Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniel-Ange

Medjugorje. La guerra giorno per giorno

Emmanuel Maillard

Libro: Libro in brossura

editore: Lumen Cordium

anno edizione: 2018

pagine: 304

Dall’aprile 1992 la Bosnia Erzegovina è sotto il fuoco e il sangue... L’oasi della pace sta forse sprofondando? Milioni di amici di Medjugorje – una vera costellazione in tutto il mondo – sono sospesi ai fax di Suor Emmanuel. Sin dai primi giorni della guerra ci tiene con il fiato sospeso, descrivendo con realismo e profondità una Medjugorje circondata da orrori.Rimasta lì, insieme ad altri due fratelli e ad una sorella delle “Beatitudini”, ha condiviso la sofferenza di questo popolo. Nel cuore della bufera, i suoi legami di profonda intimità con i giovani che vedono aprirsi il cielo, e con tutto il villaggio, le hanno permesso di rivelarci l’aspetto nascosto, segreto, sorprendente di una Medjugorje senza i suoi pellegrini. Quasi la Medjugorje “dinanzi alla Santa Vergine”!. Oltre ai fax sulla guerra, troviamo racconti appassionanti, veri e proprio flash inediti della storia santa di Medjugorje. Senso dell’umorismo e emozioni si mescolano in modo toccante. È stato necessario che uno sguardo di preghiera ed un cuore che è profondamente unito al villaggio ci riferissero quello che nessun giornalista ha potuto dire. Ti benedico Emmanuel per essere stata la portavoce di quelli che non hanno accesso ai mezzi di comunicazione di massa. Accanto agli orrori, ecco anche degli splendori. In fondo all’inferno, ecco il cielo sulla terra. Di fronte all’assurdo, la pedagogia materna della Gospa, più luminosa che mai. Quanto ne abbiamo bisogno per uscire dal nostro coma che è ormai ad uno stadio avanzato! Se cerchi la pace del cuore anche quando tutto crolla, leggi questo libro! Prefazione di Slavko Barbaric.
14,00 13,30

Teresa di Lisieux

Daniel Ange

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1994

pagine: 136

L'importanza di accettarsi come Dio ci ha fatti, di tornare a sorridere di fronte alle meraviglie della vita e alle proprie debolezze. L'importanza di darsi agli altri per darsi a Dio, l'importanza di fare spazio in noi all'azione dello Spirito, contro la tendenza moderna a un super-attivismo che si rivela frustrante e inefficace. Questi gli spunti che F. Daniel-Ange trae dalle parole, dalla vita e dagli scritti di Teresa di Lisieux.
8,00 7,60

L'abbraccio di fuoco. L'icona della Trinità di Rublëv

Daniel-Ange

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2014

Queste pagine vorrebbero essere l’approccio a un mistero che la bellezza dell’icona di Andrej Rublev rende accessibile a tutti coloro che accettano di «leggere», meditare, contemplare la Parola fatta immagine. «Ringraziamo coloro che ci aiutano, con queste immagini, a fare un passo in avanti. Un passo verso il Cristo reale, che è quello della fede. Diciamo soltanto che il Cristo è bellezza, bellezza umana e divina, bellezza della verità, della vita». Una lettura originale e appassionata di un’opera artistica che apre uno spiraglio sull’insondabile mistero di Dio.
42,00 39,90

I santi del 2000. Perché massacrarli?

I santi del 2000. Perché massacrarli?

Daniel-Ange

Libro: Libro in brossura

editore: Sion

anno edizione: 2006

pagine: 255

12,00

Il perdono medicina di Dio

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il libro tratta una realtà sacramentale in cui Dio si lascia "toccare" e può toccarci, una sede in cui incontrare Gesù in persona, lasciarci raggiungere da lui: il sacramento della Riconciliazione. Dopo essersi immerso nei misteri della misericordia al di fuori della quale il perdono non ha senso, il analizza il sacramento nelle due grandi dimensioni: il perdono ricevuto da Dio e il perdono offerto agli altri. Una riflessione appassionata da cui non si esce indenni.
8,00 7,60

Rosario preghiera di luce. Meditazioni sui misteri. Clausole, intenzioni, preghiere

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2007

pagine: 400

L'autore condivide con semplicità alcune meditazioni su ogni mistero del Rosario, e alcune proposte per le clausole e le intenzioni. Questo libro aiuta a guardare Cristo con gli occhi di Maria e a percorrere con lei il cammino della vita, vivendo con suo Figlio a Nazaret, seguendolo sulle strade della Galilea e della Giudea, per poi raggiungerlo nella gloria celeste. Gli ampi commenti dei misteri che l'autore chiama "meditazioni" aprono il libro ad un uso più ampio della sola preghiera.
15,00 14,25

I fioretti di papa Giovanni Paolo II. Ridere e piangere con papa Wojtyla

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2008

pagine: 168

Una raccolta di piccoli fatti, aneddoti, storie di incontri individuali il cui protagonista è stato Giovanni Paolo II. Sono tanti "fioretti" custoditi in altrettanti cuori. Al di là dell'aspetto pittoresco, ironico, emotivo si trova in essi un vero insegnamento impartito a piccoli tocchi discreti, un complemento delle encicliche solenni, un precetto prezioso per il Natanaele, lo Zaccheo, il buon ladrone, l'adultera dei nostri giorni le cui vite sono state sconvolte da una frase, da uno sguardo.
12,00 11,40

Gesù, il tuo amore

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2010

pagine: 216

Questo libro mette in luce alcuni fatti memorabili, alcune tappe della vita di Gesù, presentandoli come suoni e luci i cui raggi focalizzano lo sguardo su un determinato dettaglio. Ogni avvenimento è denso e profondo, ricco di un significato inesauribile, e a ragione: si tratta di parole, fatti, gesti di Dio stesso. Una vita intera non basterebbe ad approfondirli. Esaminare alcuni momenti forti della vita di Gesù può aiutarci a comprendere l'immensità del suo amore per noi e insegnarci a realizzare autenticamente la nostra vita in Lui, il nostro unico Amore.
14,00 13,30

La preghiera, il respiro della vita

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2010

pagine: 152

Questo libro ci conduce in una vera e propria esplorazione del "mondo della preghiera". L'autore ne dipinge i diversi aspetti: la liturgia, l'orazione, la preghiera del cuore. Ci fa percorrere tutte le sue dimensioni: la supplica, l'intercessione, la benedizione, l'azione di grazie, la lode, l'adorazione, la contemplazione. Descrive ciò che circonda la vita di preghiera e la nutre: la meditazione, il digiuno, il silenzio, la preghiera in lin-gue, i canti e le danze, le preghiera in famiglia. E indica gli atteggiamenti dell'anima che la favoriscono: la vigilanza, la perseveranza, la fiducia... È una piccola guida che contribuisce alla realizzazione dell'auspicio di Giovanni Paolo II per il terzo millennio: la preghiera sia la "sostanza stessa dell'anima della vita cristiana".
12,00 11,40

La missione: far amare l'amore

Daniel-Ange

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 216

Come essere missionari oggi? Come evangelizzare? Perché? Che cosa significa evangelizzare, dove si deve agire, come e chi deve farlo? Come parlare di Dio all'uomo di oggi che, molto spesso, si sente realizzato senza Dio? L'autore, apostolo della Nuova Evangelizzazione, affronta alcune di queste domande in pagine che mirano a destare in ogni cristiano un nuovo spirito missionario, che non è riservato a gruppi di "specialisti", ma deve essere vissuto come un impegno quotidiano delle comunità e dei gruppi di cristiani.
16,00 15,20

La gioia

Daniel-Ange

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 192

"La gioia divina non avrà mai fine. Tutto può svanire da un istante all'altro: la gioia divina invece è un dono che pervade ogni istante". Da questa premessa, l'autore offre una ricca meditazione sul tema, proponendo e commentando testi di "voci multiple", di ogni epoca, d'Oriente e di Occidente, affinché intonino ognuna con il proprio canto un inno alla gioia divina. Scrive l'autore: "Nel corso degli anni, come un'ape ho fatto una raccolta per te, amico lettore, per offrirti questo miele, lasciando che il profumo ne svelasse l'origine. E per me è una gioia."
15,00 14,25

Una luce nella notte. Le apparizioni della Vergine dei poveri a Banneux

Una luce nella notte. Le apparizioni della Vergine dei poveri a Banneux

Daniel-Ange, Vittorio Messori, Renato Fiorini

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 1999

pagine: 160

Nel volume, più autori rievocano in modo puntuale e ben documentato l'apparizione della Madonna a Banneux, in Belgio, nel 1933. Si alternano scrittori come Vittorio Messori, vescovi come Louis Joseph Kerkofs, religiosi come Louis Jamin, teologi come don Renato Iori e chi come padre Luigi Testa, direttore della rivista "Madonna dei Poveri", diffonde in Italia il messaggio della Vergine di Banneux.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.