Libri di Daniela Camboni
Shakespeare. Le più belle storie
Leon Garfield
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 320
Le trame, le passioni, i personaggi dei più grandi capolavori di Shakespeare raccontati come storie di guerra e di avventura, di equivoci e di amori, in cui un uso della narrazione moderno si alterna alle battute originali dei dialoghi shakespeariani. Drammi come Otello o Romeo e Giulietta, lotte per il potere come Macbeth e Riccardo II, intrighi di magia come La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate, sono solo alcune delle dodici indimenticabili storie presenti nella raccolta e ormai patrimonio condiviso dalle culture di tutto il mondo. Un modo di far conoscere ai ragazzi i grandi capolavori che fanno ormai parte della cultura popolare. Età di lettura: da 10 anni.
Il romanzo degli dei greci
Leon Garfield, Edward Blishen
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 224
Apparso per la prima volta negli anni ’70 in Inghilterra questo libro è oggi ritenuto un classico. Innovativo rispetto ai tanti testi esistenti sui miti greci, riunisce in una grande storia vicende diverse: le gesta degli dei, le lotte violente e fratricide, gli amori e le invidie, il rapporto con gli uomini, la fame di potere. Un libro che rilegge i miti greci con intelligenza e sensibilità per trasmetterne ai giovani, e non solo a loro, saggezza e magia. Età di lettura: da 8 anni.
Il mistero del tempio di Rimini
Gaia Giorgetti, Daniela Camboni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2012
pagine: 158
Che cosa nascondono le misteriose iscrizioni sulle pareti del tempio malatestiano? E dove porta il labirinto di viuzze che si intrecciano intorno alla Vecchia pescheria? Seguendo le indagini di un detective sulle tracce di un ragazzo scomparso, andiamo a esplorare Rimini, i suoi angoli più suggestivi e i suoi mille segreti, nella prima guida turistica "in giallo" che, oltre a darci tante utili informazioni sui luoghi di interesse della città, saprà tenerci avvinti alla lettura fino all'ultima pagina. All'interno del volume, schede descrittive dei principali monumenti e attrazioni turistiche riminesi illustrate da fotografie, molte delle quali in 3D, che ci faranno letteralmente immergere in una Rimini da sogno.