Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Di Bonaventura

Il canto più dolce

Daniela Di Bonaventura

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2024

pagine: 84

"Il canto più dolce" è per la nostra Mamma Celeste, che dall'alto dei cieli ci guarda e ci protegge, perdonando i nostri errori, e aiutandoci a superare i momenti difficili. La fede è una scala appoggiata a una parete invisibile. Ma nonostante ciò io riesco a vederla e a percepirla attraverso le pagine di questo libro. Lo dedico a chi soffre e non sa come uscirne. Lo dedico a chi cerca la felicità e non riesce a trovarla. A chi ha perso l'amore per la vita e la bellezza per le piccole cose. A chi si sente solo e fragile in un mondo tanto affollato di parole e di immagini, che però non arrivano al cuore, che egli non percepisce perché non ci riesce, perché si è perso e vuole ritrovarsi. A chi vuole reagire, e non debba vergognarsi della sua sofferenza, perché soffrire è umano, e nei momenti difficili c'è sempre qualcuno pronto a tenderci una mano gentile, a soccorrerci, a non lasciarci soli. Nella malattia si ha la sensazione di essere soli, a combattere giorno per giorno, e la sofferenza ci deve insegnare a chiedere aiuto, perché nella vita si ha sempre bisogno di essere ascoltati per sentirsi parte di una grande famiglia, e la fede molte volte, è un appiglio forte e sicuro, per superare le prove più difficili dell'esistenza.
14,00 13,30

Mi ricorderò dei vostri baci

Mi ricorderò dei vostri baci

Daniela Di Bonaventura

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2020

pagine: 88

Questo libro nasce con l’intento di rendere omaggio a tutte le persone che hanno influenzato la mia vita con i loro affetti e le loro scelte, e mi hanno insegnato l’arte del vivere e del sacrificio, valori che non sempre oggi rappresentano i pilastri fondamentali della nostra vita. Colui che resta ha il dovere di rispettare e esaudire le volontà dei propri cari, perché solo partendo dalle radici del passato si può costruire qualcosa di nuovo per il nostro futuro. Esse rappresentano le basi per le nuove generazioni, come esempio per chi si trova sprovvisto di riferimenti, e soprattutto per la nascita di nuovi ricordi, per creare qualcosa che sia duraturo nel tempo e onori le fatiche dei nostri predecessori.
12,00

La magnolia fiorisce due volte

La magnolia fiorisce due volte

Daniela Di Bonaventura

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2022

pagine: 76

Questi due anni di pandemia mi hanno insegnato che tutto può essere superato, non solo con l'aiuto delle persone care, ma soprattutto con la fede in Dio. La forza della preghiera è prorompente come un vulcano in eruzione, la divina protezione è l'abbraccio di una mamma, la migliore compagna di viaggio che possiamo incontrare nel nostro cammino di vita. Io consiglio sempre l'uso della preghiera anche per chi è sfiduciato, per chi non crede, non è mai troppo tardi per incominciare. È un aiuto divino che soccorre e ascolta, tutti e sempre, specialmente gli scettici. Un aiuto che consente alla propria vita di rifiorire come una magnolia in primavera, sorprendendo con i suoi colori e le sue sfumature, trovando sempre uno spettatore attento alla sua solitudine. Con la prefazione di Alessandro Quasimodo.
12,00

Agognata giovinezza

Agognata giovinezza

Daniela Di Bonaventura

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 112

Raccolta poetica. Con la prefazione di Giuseppe Aletti
12,00

Favole? Che bello!

Favole? Che bello!

Daniela Di Bonaventura

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2009

pagine: 136

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.