Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Manili Pessina

Brianza waterland. Appunti di vista dai laghi di Brianza

Brianza waterland. Appunti di vista dai laghi di Brianza

Daniela Manili Pessina

Libro: Libro rilegato

editore: GWMAX

anno edizione: 2021

pagine: 184

Il libro racconta il territorio dei Laghi di Brianza e il fiume Lambro in chiave turistica. Non si tratta di una guida tradizionale ma di una guida fotografica composta da “appunti di vista” testuali (approfondimenti personali senza scopo didattico o storico), carrellate di immagini e semplici mappe schematiche (adatte a localizzarli). L'idea del libro è quella di connettere i luoghi con le loro emergenze storiche o paesaggistiche per invitare chi legge a scoprirli di persona e ad approfondirli sulla base di una propria personale visione, come ha fatto l'autrice. L'acqua (in molte delle sue forme), le sue trasformazioni, le sue storie, i suoi riflessi sono il soggetto principale del libro, tanto da evocarne il titolo.
20,00

Rivierando. Nella riviera dei fiori del ponente ligure

Rivierando. Nella riviera dei fiori del ponente ligure

Daniela Manili Pessina, Marco Macchi

Libro

editore: GWMAX

anno edizione: 2020

pagine: 208

La magia della Riviera rifiorisce con un nuovo punto di vista. “Rivierando” è un percorso guidato e un racconto per immagini che mostra oggi la Riviera, com’era e com’è ancora. Quattro mani più due e un obiettivo, una musica come sottofondo alla storia di una città, tanti sguardi diversi e curiosi. I molti dettagli scoperti passeggiando sono in mostra qui, per invitare turisti e abitanti a visitarli muniti di taccuino, macchina fotografica e smartphone.
17,00

Visiolario of Lake Como. A tourist guide for creative minds
14,00

Visiolario del lago di Como. Guida turistica inedita per creativi

Visiolario del lago di Como. Guida turistica inedita per creativi

Daniela Manili Pessina

Libro

editore: GWMAX

anno edizione: 2019

pagine: 120

"Non sono la solita guida, forse non sono nemmeno una guida. Quindi come intendo guidarvi? La mia autrice ha raccolto qui, traducendoli in immagini, i suoi percorsi e le sue curiosità sul lago di Como e dintorni. Due anni e mezzo di visite, collaborazioni, incursioni, racconti e sperimentazioni. Molto è passato per la lente della sua macchina fotografica, qualcosa attraverso i cellulari (più d’uno) e le loro app creative. Tanto ha fatto la curiosità, che potrà aiutare anche voi a raccontare il vostro punto di vista su questo mondo splendido che è il Lario. Sì, perché questa non è una galleria di immagini, è uno spunto, una proposta per visitare questi luoghi e, sulla scia di queste visioni, aiutarvi a dar forma alle vostre. Come? Dove? Su un blog, sui vostri social, sulla pagina della vostra attività turistica, su un diario di viaggio scritto a penna con disegni acquerellati, in un ricordo da trattenere, come volete voi... ma se mi (ci) seguirete, ci divertiremo... perché il Lago di Como ha tante storie da raccontare."
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.