Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Lo Rito

Iridologia del profondo e iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 302

Attraverso lo studio dell'iride, vengono esplorati i piani fisico, emozionale, mentale e spirituale, mettendo in luce i legami tra corpo e psiche e aprendo la strada a nuove metodologie di indagine e trattamento. L'analisi dei simboli e degli archetipi presenti nell'iride trova corrispondenze precise con il vissuto personale e con la biografia dell'individuo, arricchendo la ricerca di un livello intuitivo e scientifico. La dimensione spazio-temporale dell'iridologia introduce strumenti per individuare traumi passati e le loro influenze sul presente, insieme a mappe emozionali e ai ritmi evolutivi dell'essere umano, analizzati attraverso i settenni di sviluppo. L'approfondimento delle relazioni familiari e delle responsabilità generazionali, insieme a riferimenti alla Medicina Tradizionale Cinese e al piano energetico, completa un quadro ricco e articolato. Questo volume rappresenta una sintesi avanzata dell'iridologia embriologica, energetica, psicoemotiva e spirituale, esplorando le potenzialità di un metodo di conoscenza che va oltre i confini del visibile.
49,00 46,55

Iridologia. La memoria del passato nei nostri occhi

Daniele Lo Rito

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 128

Le esperienze del passato lasciano un segno nel corpo eterno e, di conseguenza, una traccia anche nel corpo fisico. Nell'occhio umano è possibile individuare un segno di ciò che è stato, di vicende drammatiche vissute e l'evento che si legge nell'iride potrà essere interpretato sia come vissuto corporeo ereditato dalla stirpe, sia come esperienza animica trasformata dalle nostre azioni. L'autore ha avviato tecniche metodologiche di indagine e di guarigione a partire dall'osservazione dell'iride dei pazienti.
14,50 13,78

Manuale di iridologia di base

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2004

pagine: 252

L'iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: un minuscolo archivio in cui sono trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell'anima. A decodificarne i segreti è preposto l'iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l'aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione.
18,00 17,10

L'iridologia. La salute dagli occhi

Lucio Birello, Daniele Lo Rito

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2007

pagine: 126

Una tecnica diagnostica che si propone come metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. L'iride contiene la mappa del nostro corpo, che in essa proietta le sue informazioni. Il volume guida all'interpretazione di segni, macchie, sfumature di forma e colori favorendo così la scoperta di pregi, virtù, difficoltà e mancanze. Non manca l'illustrazione delle caratteristiche terapeutiche e preventive.
7,50 7,13

Astrologia custode del tempo. Il codice della salute

Arturo Zorzan, Daniele Lo Rito

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaraceleste

anno edizione: 2016

pagine: 170

L’astrologia non cessa di stupire per i suoi infiniti impieghi e modi in cui può essere declinata. È il caso di questo studio, che ha impegnato i suoi autori per più di trent’anni. Tramite il metodo dell’antiscia e della controantiscia e le 28 fasi lunari, unendo l’astrologia al sapere medico, hanno elaborato uno schema interpretativo che fa riferimento agli studi delle neuroscienze sul cervello rettiliano, su quello limbico e sulla corteccia cerebrale. Il testo spiega come inserire i pianeti in uno schema a tre cerchi che coinvolge le 28 Case lunari, decifrando così le predisposizioni fisico-emotive relative a ogni Tema natale. A ognuno dei 36 decani è attribuito un valore fisico ed emotivo, che permetterà di interpretare le modalità comportamentali e le debolezze fisiche indicate dalla Carta natale.
18,00 17,10

Guardarsi negli occhi e riconoscere se stessi. L'iridologia diventa un'esperienza di autoconsapevolezza. Il counseling iridologico

Daniele Lo Rito, Simona Sottili

Libro

editore: Nicomp Laboratorio Editoriale

anno edizione: 2021

pagine: 166

Nell'epoca attuale, attraverso la nuova tecnologia, la rete, i social è diventato sempre più di tendenza dare una grande importanza all'immagine di sé. Attraverso immagini, spesso anche ritoccate, inviamo l'immagine artefatta di noi stessi aspettandoci consenso, approvazione, nuove relazioni o addirittura speriamo di influenzare i gusti o gli acquisti degli altri. L'immagine di sé fa un viaggio virtuale nel mondo, per il mondo; ma cosa rimane a noi stessi? Guardarsi negli occhi e riconoscere se stessi narra di un viaggio che nasce dall'osservazione delle iridi, i nostri occhi nel profondo. L'iridologia e il counseling i due remi che in armonia indirizzano, come su una barca, un viaggio verso il porto sicuro su cui approdare; il nostro mondo interiore. Attraverso le iridi si può percepire l'unicità e l'autenticità di ogni essere umano, i bisogni reali, i punti di forza e di fragilità, le preferenze nei gusti sensoriali, oggi spesso intorpiditi (olfatto, gusto e tatto in particolare). In questo libro vengono raccontate esperienze che confermano come il viaggio verso il dentro passa anche attraverso il corpo, le emozioni, i sensi, le narrazioni e la condivisione con gli altri esseri umani. Grazie all'empatia i nostri simili possono essere grandi specchi per riscoprire chi siamo, e sviluppare intelligenza emotiva. Tutto verso il dentro, le iridi ancora per affermare la propria essenza e divenire coscienti, da bruco a farfalla! Professionisti e facilitatori di salute e benessere potranno trovare strumenti utili per migliorare la comunicazione, la creatività e quindi la relazione d'aiuto; coloro che sentono l'importanza di cogliere l'essere umano nella sua totalità tra il mondo materiale e quello sottile potranno trovare conferme, o nuove domande.
25,00 23,75

Manuale di iridologia di base

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 272

L’iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: vi sono trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell’anima. A decodificarne i segreti è preposto l’iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell’iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l’aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione. L’iridologia è una tecnica diagnostica ormai affermata e riconosciuta come efficace metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. Guardarsi negli occhi è un gesto di affetto per gli innamorati, ma per un medico iridologo è la prima tappa verso la guarigione. Attraverso l’iride è possibile prevenire, diagnosticare e guarire il nostro corpo.
19,00 18,05

Dizionario dei termini e sinonimi in iridologia
21,00

Iridologia e fiori di Bach

Iridologia e fiori di Bach

Daniele Lo Rito

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 1999

pagine: 208

14,46

Lo spazio dell'uomo. Come agiscono le riflessoterapie

Lo spazio dell'uomo. Come agiscono le riflessoterapie

Daniele Lo Rito

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 1999

pagine: 160

10,33

Iridologia del profondo

Iridologia del profondo

Lucio Birello, Daniele Lo Rito

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 83

Un nuovo libro per gli appassionati di iridologia, rivolto agli aspetti sottili dell'uomo. Un'indagine di due affermati autori che dopo essersi occupati della "diagnosi iridologica" rivolta al piano fisico sondano il livello emozionale, mentale e spirituale, applicando nuovi modelli sulla base di un approccio olistico e multidimensionale e aprendo la strada a nuovi tipi di trattamento sul piano vibrazionale. In questa ricerca vengono trattate l'iridologia embriologica, l'iridologia energetica, l'iridologia psicoemotiva, l'iridologia spirituale e infine l'iridologia in relazione agli archetipi e ai simboli che si possono identificare nell'iride.
15,00

L'iridologia nel tempo. Storia dell'iridologia. Il cronorischio
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.