Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di David Abram

Corsica. I grandi trek. Gr20, mare a mare, tra mare e monti, litorale sartenese
15,00

Corsica

Corsica

David Abram

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2009

pagine: 444

La guida illustra ogni angolo della Corsica con cartine chiare e precise, offre descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia e la Corsica del nord, la Balagne, il nord-ovest, la regione di Ajaccio, il sud, la Corsica centrale e orientale con i celebri sentieri escursionistici GR20 e Mari e Monti. I luoghi da non perdere: dai centri di Calvi, Bonifacio a quelli di Saint-Florent e Corte, dalle spiagge di Roccapina, Palombaggia e Îles Lavezzi ai menhir di Filitosa, agli aspri paesaggi di Spelunca, Piana, Col de Bavella. La guida contiene 16 pagine di foto a colori e 50 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse, approfondimenti su storia e cultura, una guida linguistica con termini ed espressioni utili.
21,00

Corsica

Corsica

David Abram

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2007

pagine: 444

La guida illustra ogni angolo della Corsica con cartine chiare e precise, offre descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia vecchia e il suo porto, Bonifacio, Sartène, Calvi, i menhir di Filitosa, le spiagge e le baie più suggestive, le gole, le vallate e il GR20, un sentiero tra i più spettacolari d'Europa; raccoglie segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci; informazioni pratiche per organizzare escursioni nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra; trenta cartine con indicazioni di spiagge, strade, siti e monumenti principali.
20,00

Trekking in Corsica. I grandi circuiti: GR20, mare e mare, tra mare e monti, litorale sartenese

Trekking in Corsica. I grandi circuiti: GR20, mare e mare, tra mare e monti, litorale sartenese

David Abram

Libro: Libro in brossura

editore: FBE

anno edizione: 2006

pagine: 287

Una catena di montagne che s'innalzano dal mare, la Corsica offre uno dei più bei paesaggi di tutto il Mediterraneo. Baie dalle acque blu cobalto e spiagge bianche si alternano a valli lussureggianti con immense foreste di pini e querce secolari, gole mozzafiato, cristallini laghetti di montagna e cime innevate. Tra i diversi percorsi che penetrano nei posti più reconditi dell'isola, il GR2O, che attraversa il cuore della Corsica, è diventato il circuito mediterraneo più famoso al mondo. Ma in Corsica è possibile fare trekking anche a quote più basse e lungo la costa, passando per le antiche mulattiere attraverso paesini pittoreschi, dove l'atmosfera, la tranquillità e il cibo sono rimasti immutati nei secoli. Perfettamente segnalati, tutti i percorsi dell'isola sono adatti a tutti i tipi di trekking, dal più semplice a quello impegnativo.
21,00

Corsica

Corsica

David Abram

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2004

pagine: 430

La guida presenta: descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia vecchia e il suo porto, Bonifacio, Sartène, Calvi, i menhir di Filitosa; segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci; informazioni pratiche per organizzare escursioni nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra; trenta cartine con indicazioni di spiagge, strade, siti e monumenti principali.
18,00

L'incanto del sensibile

David Abram

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2026

Per migliaia di generazioni, gli esseri umani si sono concepiti come parte della più larga comunità naturale, in relazione attiva non solo con la propria specie, ma con tutto il vivente: animali, piante e ciò che il pensiero occidentale avrebbe poi definito "inanimato" – venti, montagne, foreste, acque, eventi atmosferici. Come siamo arrivati a recidere quest'antico vincolo di reciprocità con l'universo naturale? E in che modo possiamo recuperare una correlazione vitale con il pianeta? Abram attinge alla filosofia, allo sciamanesimo, alle narrazioni delle popolazioni indigene nordamericane e alle culture animiste per perlustrare la connessione fondativa di percezione, linguaggio e cognizione umana con il "mondo più-che-umano" (espressione che diverrà fortunatissima tra studiosi e attivisti) nel quale esistiamo: "La biosfera così come viene percepita e vissuta dentro l'intelligenza corporea dell'animale umano, che è parte integrante del mondo di cui fa esperienza". Un saggio in cui una scrittura affascinante e profondamente sensibile si sposa alla passione, al rigore scientifico e all'audacia intellettuale.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.