Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di David Insaidi

Il villaggio nascosto

David Insaidi

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 240

Gli abitanti di Boscanio, piccolo paesino sulle Alpi Centrali, hanno sempre avuto un pessimo rapporto con i vicini di Sant'Ulrico. I motivi sono i più vari: rapimento di bestiame, intimidazioni, ma soprattutto le credenze popolari. Qualcosa di strano avviene nei boschi, infatti ci sono delle presenze che si aggirano e che incutono timore. Per gli scettici si tratta solo di suggestioni, ma a Boscanio tutti sanno che non devono addentrarsi fino alla Villa abbandonata dei Tiefenwald, un luogo maledetto perché lì intorno sono scomparse alcune persone. L'unico coraggioso è il nipote di una vecchia signora, Vincenzo, che abita a Roma e che, con due amici, decide di trascorrere in quei territori un periodo di vacanza. Niente è mai come sembra, anche se qualcuno si aggira davvero tra quelle montagne e forse proviene da un punto non meglio identificato sulla carta geografica, ma vicino, molto vicino. Sarà la Lucendra medievale, che in quei posti sembra si trovasse e di cui parlano alcuni libri? Questo dovranno scoprire Vincenzo, Bruno e Roberto.
18,00 17,10

Anche le streghe amano

David Insaidi

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 236

Thriller-psicologico ambientato nel tempo attuale tra Bologna e la Basilicata. Fabio, persona mite, sensibile e introspettiva, conosce Melissa, studentessa di origini lucane. Anche lei sensibile, ma, all'opposto di lui, irascibile e impulsiva. Inoltre fa parte di una comunità religiosa neopagana e per tale motivo alcuni la considerano una sorta di strega. Viceversa, Fabio, agnostico, tende a dare una spiegazione razionale a usi, riti e tradizioni antiche, ma anche al mondo esoterico con cui viene indirettamente in contatto. I tentativi di avance da parte di Fabio nei confronti di Melissa si rivelano ostici, a causa del carattere permaloso di lei e quindi il loro rapporto stenta a ingranare. Lei, nonostante faccia la difficile, lavora dietro le quinte per conquistarlo, adottando una sua elaborata strategia, nella speranza di coinvolgerlo anche nella sua setta. Un obiettivo un po' pretenzioso e che finirà per produrre colpi di scena e un esito inaspettato, e che farà emergere problematiche di natura psicologica, ma anche sociale e culturale, legate ad un ambiente troppo retrivo.
16,50 15,68

I misteri di Villa Giuditta

David Insaidi

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2018

pagine: 200

Già dal titolo, "I misteri di villa Giuditta", appare inequivocabile il tema del romanzo di David Insaidi: l'arcano. Omicidi irrisolti che non lasciano tranquilli due ragazzi, Maura e Valerio, determinati a chiarire tutti i punti oscuri di una vicenda, lunga anni e ingarbugliata, che coinvolge molti personaggi. Colpi di scena e l'ombra del neonazismo apriranno squarci inaspettati in questa misteriosa storia.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.