Libri di David Lewis
Sulla pluralità dei mondi
David Lewis
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2020
pagine: 450
In questo libro David K. Lewis, tra i maggiori filosofi analitici del Novecento, scende in campo in difesa del realismo modale. L’autore introduce innanzitutto la tesi della pluralità dei mondi e analizza diverse nozioni filosofiche in termini di mondi e dei relativi abitanti. La difende da diverse obiezioni e offre un’analisi di ciò che è necessario e ciò che è possibile. Confronta poi il realismo modale con alcune importanti tesi rivali riguardo la natura dei mondi possibili: in particolare il “realismo modale ersatz”, o la tesi per cui i mondi possibili e i loro abitanti non sono che rappresentazioni astratte. Lewis mostra come non ci sia alcun modo di articolare questa idea intuitiva in una tesi rigorosa e fruttuosa come il realismo modale. Da ultimo Lewis si occupa dell’identità attraverso i mondi, difendendo la sua famosa teoria delle controparti.
L'esodo. Attraverso sabbie piatte e solitudine
David Lewis, Marivin Perry Mann
Libro: Libro in brossura
editore: Free Books
anno edizione: 2007
pagine: 160
Mamma ho paura! Come aiutare vostro figlio a superare ansie e timori
David Lewis
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 224
Lo stress
David Lewis
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1996
pagine: XII-166
Lo stress è un disagio psicologico, che può esprimersi anche con effetti fisici, che si instaura nel sistema di rapporti tra individuo e mondo e complica la vita un po' a tutti. Il libro, legato alla vita quotidiana di ognuno di noi, insegna strategie e tattiche per gestire lo stress, per difendersi e anche per sfruttarlo in senso positivo. Dallo stress come patologia allo stress come opportunità.
Il linguaggio segreto del bambino. Come comunicano i bambini prima di saper parlare
David Lewis
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1993
pagine: X-296
Il bambino ha un linguaggio segreto, fatto di atteggiamenti, espressioni e anche silenzi. La sua mimica facciale, ad esempio, comprende un repertorio incredibile di "segnali" solo che li si sappia decodificare. Questo libro vuole insegnare il "linguaggio" dei bambini ai genitori in funzione del loro compito educativo.