Libri di Davide Donato
Il chitarrista. La morte corre sui binari
Davide Donato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 266
"Il chitarrista. La morte corre sui binari", un'opera di Davide Donato.
Io sono il Re Nero
Davide Donato
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 186
Newcombe, una tranquilla cittadina che nasconde tra le sue vie un assassino senza pietà, pronto a sfidare l'intero corpo di polizia a una partita a scacchi. E se perdi un pezzo... muori.
L'ultima illusione
Davide Donato
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 196
Londra, fine ottocento. Un illusionista sopravvive a stento aggrappato alla sua arte, che gli riempie il cuore ma non lo stomaco. Ha ancora una speranza, una grande idea in mente, un incredibile numero di magia che lo può portare a calcare i più importanti teatri della città. Gli serve solo una cosa per cambiare la sua vita, per diventare "David il Magnifico", ed è disposto a tutto pur di ottenere quel successo che vuole e sente di meritare, incurante di quale sarà il prezzo che il destino gli presenterà da pagare.
Sgambetto di regina
Davide Donato
Libro: Libro rilegato
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2007
pagine: 197
La pelle degli altri
Davide Donato
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2006
pagine: 171
Mi chiamo Elena e vengo dall'Albania. A lui serviva una ragazza giovane e clandestina: nessuno doveva sapere della mia presenza in Italia, come un fantasma dovevo essere... invisibile. Nel mio paese c'è la guerra civile, le madri vengono separate dai bambini, la gente uccisa per strada senza motivo. Cosa ci può essere di peggio? Sono stata venduta, come un pacco, come un chilo di patate. Mi ha comprato tuo padre. Sono stata usata per partorire l'erede di cui aveva bisogno. Qualcuno mi disse che il destino non è già scritto, dipende solo da noi, dalla nostra volontà e chiunque ce la può fare. Anche una prostituta può conquistarsi la felicità. Mi possedeva con amore. Voleva rendermi la libertà: è stata l'unica persona che mi abbia trattato come un essere umano. Perciò non sono scappata. L'odio adesso è sopito. Rivoglio solo mio figlio. Hai compiuto vent'anni e di te ho solo un ricordo sbiadito. Ma io sono tornata per rivendicare i miei diritti, per confessarti la dura verità.
Il chitarrista. La morte corre sui binari
Davide Donato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 266
Il prete partigiano
Davide Donato
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 162
Un giovane ispettore, catapultato in un paesino di sole sette case disperso tra i monti, bloccato dalla neve assieme a dodici possibili assassini. Un prete ucciso e lasciato giacere nudo. Un mistero: chi poteva voler uccidere un uomo di Chiesa? E poi perché l'assassino lo ha spogliato dopo avergli tolto la vita?
La maledizione dei Lawrence
Davide Donato
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 160
Una villa nel verde della campagna inglese, abbandonata da anni. Due giovani in cerca di pace e tranquillità. Un libro che racconta una storia, non ancora giunta alla sua fine. Un gioco orribile a cui non è possibile sottrarsi, tra enigmi e un'inquietante maledizione che aspetta silente tra le pagine consunte di un vecchio manoscritto.