Libri di Davide Furnò
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 4
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 224
L'agente dell'FBI sotto copertura Dashiell Bad Horse potrà anche non credere in Dio, ma i recenti avvenimenti suggeriscono che c'è un potere più grande che si adopera incessantemente per tenerlo in vita. Infatti, dopo molti aghi in vena e qualche pallottola ben piazzata, non è mai stato così vicino a far fuori il leader dei criminali della riserva indiana di Prairie Rose: il capotribù Lincoln Red Crow. Ma nonostante la fortuna di Dash, sua madre è stata ammazzata e il suo assassino è ancor a piede libero. Lui continua a farsi di eroina, così come la futura madre del suo bambino, la figlia di Red Crow. Come se non bastasse ha anche attirato su di sé i sospetti del più letale sicario del capotribù: Shunka, un uomo ben felice di usare la violenza sia per carpire che per tenere al sicuro i segreti. In questo quarto volume dell'edizione deluxe di "Scalped", che contiene gli episodi 35-49 lo scrittore Jason Aaron e l'artista R.M. Guéra alzano il ritmo nella loro epica cronistoria di crimine, peccato e redenzione grazie ai disegni di Davide Furnò, Danijel Zezelj, Jason Latour, e le copertine di Jock. Introduzione di Garth Ennis.
Incubus tarot
Charles Harrington
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2024
Nelle buie profondità della nostra coscienza si nasconde un mondo lovecraftiano che si rivela solo durante il sonno, quando la mente è ormai caduta nelle mani del subconscio. Appena le inibizioni vacillano, gli oscuri signori dell’Incubus Tarot fanno la loro comparsa, riducendo in polvere ogni certezza. Questo mazzo a tema incubo ideato da Davide Furnò apre le porte di un regno arido dai colori violacei, abitato da creature surreali che evocano e sfidano le nostre più intime paure. Grazie ai testi dello specialista dell'horror Charles Harrington, il libretto di questo mazzo di Tarocchi sarà in grado di guidarvi fuori dalle tenebre per trovare una nuova luce. 78 carte + 128 pagine.
Dylan Dog & Vasco Rossi
Paola Barbato, Gabriella Contu, Barbara Baraldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 336
Tre canzoni, tre donne, tre storie. Grazie all'inedita collaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore, per la prima volta nella sua storia Dylan Dog è protagonista di un ciclo di storie in cui ogni volume si ispira a una canzone di Vasco Rossi e a una delle sue muse. Un omaggio dell'Indagatore dell'Incubo al rocker emiliano e alle sue "Sally", "Albachiara" e "Jenny".
Scalped. Volume Vol. 3
Jason Aaron
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2023
pagine: 168
Dopo la disastrosa inaugurazione del casinò di Prairie Rose, la tensione sale alle stelle. Dashiell Bad Horse inizia a indagare quando nella riserva indiana vengono ritrovati i corpi di due donne massacrate. Dash dovrà fare carte false per prendere l’assassino prima che qualcun altro si ritrovi improvvisamente orfano… Prosegue la violenta storia scritta da Jason Aaron e magistralmente disegnata da R.M. Guéra, qui affiancato da John Paul Leon e Davide Furnò.
Dylan Dog & Vasco Rossi. Jenny
Barbara Baraldi, Davide Furnò
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 112
Un volume speciale ispirato alla canzone "Jenny è pazza" di Vasco Rossi, un omaggio dell'Indagatore dell'Incubo al rocker emiliano. Dylan Dog si sveglia in una stanza spoglia, buia, senza alcuna apertura. Non sa come ci è arrivato, né come uscirne, ma avverte la voce flebile, dall'altra parte del muro, di Jenny, prigioniera come lui in quel luogo ostile in cui perfino lo scorrere del tempo perde di significato. Jenny vuole solo il silenzio, arrendersi e dormire, ma grazie a Dylan capirà che c'è sempre una via d'uscita.
Dylan Dog presenta I racconti di domani. Volume Vol. 5
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 64
«Certo è che questa fine di secolo ha in serbo infinite speranze. Il Novecento vedrà un mondo migliore. Grazie al progresso tecnologico di cui io e gli altri scienziati stiamo ponendo le basi, non ci saranno più guerre, né povertà, né sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo. Sì, sarà un meraviglioso futuro»
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 2
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 320
L'agente dell'FBI "Dash" Bad Horse è stato costretto a tornare a una vita e a un luogo da cui pensava di essere scappato anni prima: la riserva indiana di Prairie Rose. Per abbattere il boss criminale Lincoln Red Crow, Dash lavora sotto-copertura come sicario, e scopre che la vita nella riserva è ancora la stessa bolgia di droghe, crimine e tragedie di quando era ragazzo. Quando la madre di Dash viene assassinata, le due anime dell'agente si intrecciano sempre di più, tanto da non essere più sicuro di sapere chi siano veramente i cattivi. Scalped deluxe volume secondo contiene Scalped #12-24 e continua l'acclamato noir sui nativi americani che vede ai testi lo sceneggiatore Jason Aaron (Thor, Original Sin) e ai disegni R. M. Guéra (Batman eternal, Unfollow) insieme alle guest star John Paul Leon e David Furnò con le copertine di Jock, Dave Johnson e Tim Bradstreet.
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 3
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 256
Contro ogni previsione, Dash riesce a mantenere la sua copertura intatta mentre guadagna la fiducia di Lincoln Red Crow, l'uomo a capo dell'impero criminale che in realtà ha il compito di smantellare. Ma, come per ogni cosa nella riserva indiana di Prairie Rose, il percorso è sporco e pericoloso, con la morte che è sempre dietro l'angolo. Dash, nonostante tutto sta cominciando a cedere al peso degli eventi, e dopo il brutale omicidio della madre, la situazione gli ha fatto superare limiti che si era ripromesso di non superare. Proprio ora che ha bisogno di tutta la lucidità possibile per districarsi attraverso la complessa ragnatela di intrighi attorno a lui, ha deciso di attutire il dolore con sesso, droga e sbronze. Proprio ora che trent'anni di segreti stanno per esplodere nella Riserva.
Mani nude
Paola Barbato, Paolo Armitano, Davide Furnò
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 304
Davide Bergamaschi ha solo sedici anni. Il volto pulito, gli occhi limpidi: un bambino nel corpo di un adulto. Un giorno, sotto forma di un uomo nascosto tra la folla, il destino punta il dito su di lui. E lo sceglie. Davide viene rapito, tenuto in cattività e costretto a combattere in incontri clandestini. I suoi occhi si oscurano, il suo volto si indurisce, il suo nome scompare: nell'ambiente sarà conosciuto come Batiza, il più feroce degli assassini. A Davide Bergamaschi non rimarranno che una persona, il vecchio minuto. Una speranza, non morire. E una possibilità: continuare a combattere. "Mani nude" è uno straziante racconto di formazione diviso in tre capitoli, che Paola Barbato ha adattato dal suo romanzo omonimo. Una storia di dolore e redenzione, che vi terrà inchiodati alla lettura fino al finale.
Scalped. Volume Vol. 3
Jason Aaron
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2011
pagine: 168
Scorre più sangue che acqua... tanto da affogarci dentro. Dashiell Bad Horse è un uomo lacerato. Il suo lavoro di poliziotto nella riserva indiana di Prairie Rose non è altro che una copertura per essere lo scagnozzo di Red Crow, il capo della riserva. Ma Dash non è né l'uno né l'altro. Dash è un agente segreto dell'FBI a cui è stato ordinato di tornare nella riserva dalla quale scappò anni fa, per togliere di mezzo Red Crow... a ogni costo. Dash ora si trova implicato in due omicidi. La vittima del primo è una tossicodipendente i cui tigli potrebbero creargli più di un problema. Il secondo lo tocca molto da vicino... sua madre è stata assassinata e scalpata. La sua lealtà sta per essere messa a dura prova come mai prima. Cosa à più forte, il richiamo del proprio sangue o il desiderio di spargere lo di qualcun altro? Una graphic novel che miscela il dramma a sfondo mafioso e la cultura latino-americana conteporanea.
Loudun
Hervé Rusig, Davide Furnò, Paolo Armitano
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 64
L'indomani, la notizia dell'esorcismo e delle possessioni nel convento finì sulla bocca di tutti, l.intera popolazione di Loudun sapeva che il diavolo e i suoi demoni avevano deciso di stabilirsi in città.