Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Mercurio

La luce del sole ai tempi del... Covid

La luce del sole ai tempi del... Covid

Davide Mercurio

Libro: Libro in brossura

editore: Erranti

anno edizione: 2020

pagine: 78

Questo colorito diario del lockdown è prima di tutto un breviario contro l’invadenza regolativa e comunicativa che ci ha inchiodato ai nostri limiti di sempre. Nostri, personali e contestuali. Nessuna retorica sulle terre fatte salve dalla virulenza della pandemia, quella per capirci che in altre parti d’Italia ha affollato i cimiteri di carri armati e in altre parti del mondo ha affollato le periferie di fosse comuni. Avere avuto meno problemi significa dover prendere atto di quelli che ci sono, qui e altrove. In un rispecchiamento continuo dove le posizioni imposte sono l’unica cosa che all’Autore interessa evitare.
8,00

Stato d'amore e fiducia

Stato d'amore e fiducia

Davide Mercurio

Libro: Libro in brossura

editore: Erranti

anno edizione: 2019

pagine: 68

Quattro miseri giovani, così si presentano i protagonisti di questo breve, ma intenso racconto. Roby, Amos, Arcangelo e Mario, affrontano il crepuscolo della spensieratezza con caparbia, con la consapevolezza della fine dell’età dell’irresponsabilità epperò, con la convinzione che nemmeno un istante del loro vissuto andrà perso, “si può crescere e maturare, ma se sei un romantico e ascolti gli Smiths, amerai una donna anche a settant’anni come se ne avessi venti, se sei cresciuto a punk e Ramones, o grunge e Nirvana, prenderai la vita di petto giorno per giorno e quello che accade è solo esperienza”.
8,00

AvventuRock

AvventuRock

Davide Mercurio

Libro: Libro in brossura

editore: Erranti

anno edizione: 2017

pagine: 108

Nei falò, durante il periodo estivo non si faceva altro che imbracciare la chitarra acustica (chi era capace di suonarla, Emilio il pigrone no) e... suonare i Cure, altro che Battisti e Mogol. In quelle notti stellate, tra una “Lullaby” e una “Seventeen seconds”, non si faceva altro che osservare il cielo, bere, fumare e sognare... sognare di poter vedere un giorno dal vivo quel Robert Smith truccato con fondotinta, eyeliner e rossetto, e con quei capelli sparati in aria che a momenti toccavano proprio il cielo, e che da un certo punto di vista, intimoriva anche per il suo aspetto inquietante; un sogno che da lì a breve si sarebbe realizzato e con molta facilità, senza “se” e senza “ma”.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.