Libri di Davide Morieri
L'incosciente
Davide Morieri
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 604
Davide ragazzino di undici anni scopre che grazie alla musica riesce ad entrare nel suo mondo, chi non ne ha uno? Fatto sta che piomba nell'In-coscienza un mix tra il sogno e la fantasia come se fosse nella realtà, capisce all'istante che in quel posto c'è qualcosa di diverso laddove bisogna tenere gli occhi ben aperti altrimenti gli esseri che si celano dentro di noi ci daranno la caccia per prelevarci i ricordi ed infine la memoria. Assieme all'Arturo, il Balù, suo zio Pinuccio, il deus es machina e altri intraprenderà un'avventura incredibile per andare nel kampè, all'ippocampo, perché non bisogna mai smettere di ricordare, ma qualcuno, gli strasse, la vita frenetica di tutti i giorni, non sembrano far filare tutto liscio.
Il migliore amico dell'uomo
Davide Morieri
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 94
Giovanni, Sandro ed Alfredino si godono serenamente la loro bella età nella spensieratezza. Decidono di mangiare fuori di casa sotto l'ombra maestosa di una quercia. Dopo aver fatto la scorpacciata di pannocchie si appisolano ed improvvisamente vengono svegliati da forti uggiolii di un cane. Si accingono a trovarlo dietro delle case rurali e scoprono che è legato ad una catena di acciaio su di un ramo di sughero mentre la noia la disperazione ed il Maltrattamento fanno il loro corso.
Non di sole parole
Davide Morieri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 128
In questo volume ci sono scritte alcune parole un po’ strane, anche se per l’autore non lo sono, sono delle cose vive, impresse nel foglio, confessioni dell’anima, dell’inconscio, impressioni, parti in rilievo sulla sua pelle, o osservazioni di cui ha avuto il bisogno e il piacere di elaborare meccanicamente senza neanche troppo sforzo in un’andatura fluida e coscienziosa tra associazioni e assonanze lasciando puro quello che suggeriva la mente, perché ulteriori rimaneggiamenti non sarebbero all’altezza della realtà dei fatti in cui si sono generati per trascriverli, sarebbero solo degli orpelli.
Pioggia nei tuoi occhi neri
Davide Morieri
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 130
...tornassi indietro rifarei sempre tutto quello che ho fatto anche inseguirti quando oramai pensavi che avevo smesso di amarti ma l'amore più puro è quando nel segreto germina e si conserva nonostante le avversità dentro l'anima.
La seconda madre
Davide Morieri
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 86
"Forse" dice l'autore "senza questa evoluzione non avrei mai iniziato a scrivere versi, che mi salvano oggigiorno dal giorno che può farsi all'improvviso nuvoloso anche sotto un pomeriggio cocente di sole... Mi piace fare mie certe parole suggerite dalla mente, qualcuno ha detto associazioni, invenzioni, hanno azzardato a dire neologismi, ma quello che c'è da dire è che quando scrivo sono completamente assorto, quasi in un modo mistico, dalle parole fino al compimento della composizione".
L'albero di limoni
Davide Morieri
Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 80
Ho salvato un’ape che stava per annegare nel water, recuperandola con un pezzo di carta igienica, posandola sul davanzale [della finestra l’ho osservata, il sole mi è parso lanciasse un grido di mamma afoso, facendomi un raggiolino. S’asciugava l’ale, e i cerchi della vita, distraendomi dalla sua opera divina ho tirato l’acqua e quella dal davanzale, scomparsa, forse era tornata ad aspergere il segreto della nostra vita. Bisogna ricambiare il favore.

