Libri di Dean Karnazes
Veloci come il vento. Scoprire il mondo con il running: itinerari da sogno nella natura
Julie Freeman, Simon Freeman
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 256
Allontanarsi dalla città e da una vita sedentaria non è mai stato così seducente: è tempo di allacciarsi le scarpe, raggiungere i sentieri e sfidare i nostri limiti. Dalle vette dell'Himalaya alle distese di neve dell'Artico, dalle giungle dell'America Latina alla polvere dell'outback australiano, questa raccolta di corse epiche attraversa alcuni fra i più spettacolari panorami della Terra. Ogni itinerario, riccamente illustrato, è raccontato da un runner diverso con tutte le informazioni pratiche per affrontare il percorso. "Veloci come il vento" ci mette a disposizione imprese alla portata di neofiti, appassionati, corridori esperti. Dalla redazione di "Like the Wind", popolare magazine online, una raccolta di avventure per nutrire la mente, il corpo e lo spirito.
Road to Sparta. Rivivere l’antica battaglia e l’epica impresa che hanno ispirato la più grande gara di corsa del mondo
Dean Karnazes
Libro
editore: FerrariSinibaldi
anno edizione: 2017
Road to Sparta è la storia della corsa lunga 246 km che va da Atene a Sparta. È la storia della corsa che ha ispirato la maratona e salvato la democrazia. Questa storia ci viene raccontata dall’ultramaratoneta dall'autore Dean Karnazes, che ha avuto modo di sperimentare questo percorso in prima persona. Nel 490 a.C. Filippide ha corso per 36 ore per raggiungere Sparta da Atene, alla ricerca di un aiuto per il popolo ateniese di fronte all’invasione persiana nella battaglia di Maratona. In questo modo, ha salvato lo sviluppo della civiltà occidentale e ha ispirato la nascita della maratona così come la conosciamo al giorno d’oggi. 2500 anni dopo, questa corsa rimane una delle più grandi prestazioni fisiche nella storia del genere umano. Karnazes onora personalmente Filippide e la sua eredità greca, ricreando questo antico viaggio in tempi moderni. Karnazes si astiene dalla tipica alimentazione sportiva contemporanea basata su gel ed energy drink, alimentandosi con ciò che era disponibile nel 490 a.C.: fichi, olive e carne essiccata.
50/50. I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni e sviluppare la massima resistenza
Dean Karnazes
Libro: Copertina morbida
editore: FerrariSinibaldi
anno edizione: 2015
pagine: 354
Dean Karnazes ha corso 563 km in modo continuativo trascorrendo 3 notti insonni, ha ordinato pizza durante le corse più lunghe e ha ispirato centinaia di fan in tutto il mondo con le sue avventure. Cosa fa un ragazzo come questo quando si vuole confrontare con l'ultima prova di resistenza che manca nel proprio palmarès? Corre 50 maratone, in 50 stati, in 50 giorni consecutivi. In questo libro Dean rivela come ha superato questa incredibile impresa con una determinazione che ha sfidato tutti i limiti fisici. Ma Dean va oltre la descrizione delle maratone che hanno composto l'Endurance 50 per condividere i propri preziosi segreti e consigli con gli atleti di ogni livello. Si tratta dei suggerimenti che hanno permesso a Dean di percorrere 2108 km, di bruciare un totale di 160.000 calorie, di percorrere in media tutte le maratone in meno di 4 ore e spesso di dormire non più di 4 ore per notte.