Libri di Deborah De Luca
Introduzione alla sociologia
George Ritzer
Libro: Libro in brossura
editore: UTET Università
anno edizione: 2018
pagine: 402
La società contemporanea sta attraversando mutamenti che la rendono profondamente diversa rispetto a quella in cui hanno vissuto le generazioni precedenti. Questo libro analizza tali cambiamenti attraverso una chiave di lettura che mette al centro il processo di globalizzazione e resta fedele ai fondamenti della disciplina, di cui vengono ripercorse tutte le tappe principali. Presentando frequenti richiami alla sociologia pubblica, ovvero alle analisi di giornalisti, opinion makers e operatori sociali impegnati nella divulgazione di questioni sociali in un modo che risulti accessibile al grande pubblico, il testo si mostra aperto a un pensiero sociologico non strettamente accademico. La nuova edizione, oltre a un importante aggiornamento, risulta un testo più snello che tuttavia ha mantenuto il pregio di affiancare alla spiegazione delle teorie sociologiche fondamentali esempi che le illustrano. Immutata è l'enfasi sulla globalizzazione in modo da dare ampio spazio ai cambiamenti sopravvenuti nello sviluppo economico degli ultimi decenni. Il pregio del manuale è di proporre un sapere sociologico in grado di rendere la complessità della struttura della società contemporanea con un linguaggio vario, che oltre il sapere scientifico include saperi e approcci legati all'esperienza diretta.
Il mio amore per te!. Dedica a mio figlio
Deborah De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 52
E un libro dedicato a mio figlio per farsi che sappia tutto l'amore che provo per lui, che e stato un bimbo voluto e desiderato e che sia da esempio per tutte le donne che non riescono subito a realizzare il loro sogno di essere mamma, ma quando meno te lo aspetti nella tua vita accade qualcosa di meraviglioso. Per me e accaduto proprio cosi dopo tanti test negativi sei arrivato tu!
Sindacati multietnici. I diversi volti di un cammino in divenire
Maurizio Ambrosini, Deborah De Luca, Sonia Pozzi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2016
pagine: 140
Se i sindacati sono stati e rimangono attori salienti dell'integrazione degli immigrati nella società italiana, nello stesso tempo, hanno trovato tra loro un nuovo bacino di aderenti, soprattutto grazie all'offerta di servizi, in risposta a difficoltà burocratiche e a trattamenti ingiusti nei rapporti di lavoro. Tuttavia, essi sono tuttora prevalentemente clienti e non attori della tutela sindacale. Il passaggio dall'azione per gli immigrati all'azione con gli immigrati e da parte degli immigrati sarà una sfida di primario rilievo per i sindacati dei prossimi anni.