Libri di Diana Del Grande
A cader le stelle
Vanessa Policicchio Rizzoli
Libro: Cartonato
editore: Gagio
anno edizione: 2024
pagine: 28
Stella Sperina vive sull’isola di Asteria insieme a tutte le altre stelle marine e, come loro, ascolta i consigli dell’istruttore Lorenzo per imparare a tuffarsi dalla grande scogliera nell’immenso mare blu. Peccato che, a differenza di tutte le altre stelle, Stella Sperina non ami affatto l’acqua del mare. È fredda, bagnata, bagnatissima! Ascoltando l’esperto Lorenzo, Stella Sperina troverà la forza e il coraggio di tuffarsi e capirà che il suo mare è blu ma non come l’oceano bensì come il cielo della notte. Età di lettura: da 4 anni.
Anche le zanzare vanno in vacanza
Diana Del Grande
Libro: Libro rilegato
editore: SABIR
anno edizione: 2022
pagine: 36
Autunno, poesia di colori nell'aria, arrivano i primi freddi... Fino all'anno successivo dovremo dire addio a bagni in piscina, a giochi con l'acqua, a gelati e alle... Zanzareee! Ma loro, d'inverno, dove vanno a finire? Età di lettura: da 4 anni.
Cerino, il drago che voleva diventare farfalla
Diana Del Grande
Libro: Libro rilegato
editore: KM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 32
Un coloratissimo albo dedicato all'accettazione di sé e all'amore per se stessi, un'allegra storia in rima che vede protagonista Cerino, un grosso drago che non si piace e vorrebbe invece essere una farfalla. Una riflessione sui modelli ideali e di perfezione e sul fatto che l'erba del vicino non è sempre più verde. Età di lettura: da 4 anni.
L'omino del pigiamino
Diana Del Grande
Libro: Libro in brossura
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2018
pagine: 48
Questa è la storia di un bimbo di nome Tommy, che un giorno inizia a chiedersi da dove arrivino i sogni e per quale motivo crescendo se ne facciano meno. Decide così di andare dalla sua mamma a chiedere spiegazioni. Lei gli racconta dell’Omino del pigiamino, un piccolo magico essere che veglia sui sogni dei bambini di tutto il mondo. All’inizio Tommy, incantato da questa storia, decide di incontrarlo per poter imparare a fare cose straordinarie; in un secondo momento, però, capisce di volere di più, ossia imparare la magia per permettere ai suoi genitori di fare sempre dei bei sogni. Per poterci riuscire deve prima di tutto incontrarlo, cosa per niente facile dato che lui arriva solo quando i bambini dormono. Dopo mille stratagemmi, Tommy riuscirà nell’impresa e capirà davvero il senso del suo viaggio. Età di lettura: da 4 anni.