Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La strada per Babilonia

Fol

Anna Smith

Libro

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2020

Era nel fruscio del vento che Föl vagava spesso, nel fitto degli alberi di Bosco Rubino, illuminati di oro e fuoco, con magnifiche foglie rosse che vorticavano come fiamme incandescenti durante la danza delle streghe. Erano così tante, che persino gli abiti e i panciotti venivano tessuti con queste in tutto il Regno. Föl, difatti, indossava un grazioso vestitino di foglie autunnali dalle sfumature vivaci, scarpette di buccia di castagna e una mantella calda per i lunghi viaggi. Era una ragazzina un po’ troppo alta per la sua età, con grandi occhi che sembravano due nuvole cariche di pioggia e una cascata di capelli luminosi e del color della neve, proprio come la sua pelle. Una fiaba adatta a grandi e piccini, un elogio alla diversità che racconta delle curiose trame intrecciate del tempo, l’importanza dell’amicizia e dei ricordi tessuti con le persone amate. Un’avventura che vi farà desiderare di indossare una mantella da viaggio e addentrarvi nei boschi incantati. Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

la leggenda di ninfa. Lucrezia Borgia incanto e disperazione

la leggenda di ninfa. Lucrezia Borgia incanto e disperazione

Monica Maratta, Dario Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2018

pagine: 150

Milano, ottobre 1816. Angelico Vago, un nobile di origine spagnola, mostra a Lord Byron alcune preziose lettere che conserva e che Lucrezia Borgia scrisse al fratello Cesare durante la permanenza a Sermoneta. Gliele aveva inviate per distrarlo dalla frenetica attività militare che l’uomo conduceva e per informarlo della scoperta di un piccolo involto di fogli scritti a mano da un autore anonimo che gli operai avevano trovato lavorando alla fortificazione del feudo. Si trattava di un’antica leggenda medievale del luogo, e raccontava di un amore struggente, di magia, di intrighi di corte e violenze: la leggenda di Ninfa. Nacque una fitta corrispondenza tra i due fratelli in cui Lucrezia esprimeva tutta la nostalgia e il rammarico di non poter più vivere le stesse passioni di Ninfa perché ormai si sentiva vecchia e consumata dagli eventi politici della sua famiglia. Anche Lord Byron, rileggendo secoli dopo le lettere di Lucrezia, si ritrova avvolto, dalla malinconia e racconta ad Angelico le infauste conseguenze dell’insana passione che genera azioni mostruose, richiamando alla memoria i suoi rapporti con lady Shelley e la sua sorrellastra.
10,00

Fino in fondo

Alessandro Orfeo

Libro: Libro in brossura

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2017

pagine: 86

La vita di Ivan, giovane ragazzo milanese, scorre tra la monotonia di un lavoro con il padre e l’organizzazione delle nozze con Eleonora, la sua futura sposa. Eleonora però, a causa di una forte dipendenza dall'eroina, non arriverà mai all'altare. La sua morte porterà Ivan a fuggire da tutto ciò che prima era la sua vita, e a mettere in discussione ogni insegnamento e ogni certezza che fino a quel momento aveva. In sella alla sua motocicletta, il ragazzo raggiungerà Madesimo, un piccolo paese sperduto tra le Alpi lombarde. Qui incontrerà Joel, misterioso barista che si rivelerà una guida importante per la vita di Ivan. Grazie a Joel affronterà un viaggio dentro se stesso per ritrovarsi e cominciare a vivere veramente. Un romanzo di grande impatto emotivo, che lascia al lettore un senso di serenità.
7,00 6,65

Babbo Natale e il bambino che voleva tutto tutto tutto!

Babbo Natale e il bambino che voleva tutto tutto tutto!

Fabrizio Palma

Libro

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2019

pagine: 48

Cosa succederebbe se un giorno Babbo Natale ricevesse una lettera di un bambino con scritto: “Caro Babbo Natale, io voglio tutto!”? Si può avere “tutto”? Se lo chiede Babbo Natale e se lo chiedono anche i suoi aiutanti perché, disperati non sanno come risolvere la situazione. Babbo Natale andrà alla ricerca del fantomatico “bambino che voleva tutto” e scoprirà che forse non sempre il tutto che vorremmo è realmente quello che vogliamo e forse lo abbiamo già ma non lo vediamo. Una storia per bambini, mamme e papà. “Babbo Natale e il bambino che voleva tutto, tutto, tutto!” è tratto dal medesimo spettacolo teatrale messo in scena da Fabrizio Palma nel dicembre 2018. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

20,00

Il viaggio di Emmsì

Il viaggio di Emmsì

Luigi Sabadini

Libro

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2025

16,00

Taketombo. Oltre le nuvole fino al tetto del mondo
16,00

Il mio amarcord

Il mio amarcord

Franco Baroncini

Libro

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2025

16,00

Un battito negli abissi
15,00

Cangurina non succhia più il latte
15,00

Tutù a Natale
13,00

Wallo il meccanico della slitta di Babbo Natale

Wallo il meccanico della slitta di Babbo Natale

Davide Raimondi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2024

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.