Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Carlo Grangetti

Il sonno sta sulla nuca del gatto

Il sonno sta sulla nuca del gatto

Diego Carlo Grangetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 137

Il senso della vita, dell'universo e tutto quanto. Ecco cosa si può trovare, secondo Diego Grangetti, nel sonno che sta sopra la nuca del gatto. Molte domande sul vivere, una ricerca di afferrare a piene mani le risposte quando queste giungono improvvise come una illuminazione, senza mai tirarsi indietro, anche se sapere la verità può a volte richiedere non poco impegno. L'indifferenza, la mediocrità, l'accondiscendenza, è infatti l'insopportabile dimensione di stasi emotiva da cui l'autore rifugge, lasciando che sia invece il dubbio, la curiosità, a mettere benzina sul fuoco di una ricerca che diventa dinamicità, che riflette nelle parole un continuo senso di movimento, un percorso che sembra senza fine, perché ad ogni conquista segue un nuovo traguardo da raggiungere. Andare lontano, dove non si è nessuno, a respirare un po' d'aria di libertà
10,90

Se c'è ancora un Dio

Se c'è ancora un Dio

Diego Carlo Grangetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 52

"Cercava con l'eccesso di sopperire a questo nulla che lo circondava. Ma non bastava mai... a lui sarebbe bastato poco per salvare quest'anima in pena... un cane che rincorreva la propria coda... sì è vero, aveva sbagliato troppe volte, aveva dato troppi calci alla fortuna. Ma se c'è ancora un Dio perché non succedeva qualcosa di importante nella sua vita? Lui pregava, pregava ma la svolta non arrivava mai. Iniziava a credere che anche Dio si fosse dimenticato di lui... allora che lo aiutasse Satana a 'sto punto!". Attraverso una scrittura figurativa ed onirica, Diego Carlo Grangetti ci trasporta in un mondo fatto di pensieri e riflessioni continue, uno sguardo mediato dagli occhi nella mente che sembrano rivivere passato e presente alla ricerca di una dimensione in cui i sensi siano finalmente appagati.
9,50

La grande bugia di Pinocchio

La grande bugia di Pinocchio

Diego Carlo Grangetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 89

"Diego Grangetti non vuole le vostre carezze, vuole solo che leggiate le sue pagine, vuole che vi lasciate trascinare, con lui, nel baratro della sua vita. La sua vita è poi anche un po' la vostra vita. Se vivete in una grande città dai ritmi frenetici e se avreste voluto vivere sempre al limite, allora le pagine di Grangetti sono le vostre pagine di vita vissuta o ancora da vivere. Grangetti ha il merito di essere un artista totale: dipinge e scrive, scrive e dipinge ed entrambe le cose le fa senza doversi giustificare, senza dover rispondere a nessuno se non alla sua coscienza." (dalla prefazione)
9,90

P38. Versi e latrati

P38. Versi e latrati

Diego Carlo Grangetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 118

"La pubblicazione d'esordio di Diego Grangetti è un lavoro che si muove in bilico tra prosa e poesia, accostando sapientemente versi e racconti, spaziando nella vita personale dell'uomo e allargandosi a considerazioni universali. L'autore usa un linguaggio poliedrico, capace di appoggiarsi al verso libero ed entrare nel quotidiano, così come di elevarsi con l'ausilio di termini aulici, creando, sempre, un ritmo nuovo, giochi di parole, termini che scuotono, in ogni caso, la coscienza del lettore. La ricerca di un'assenza di banalità è una costante della poetica di Grangetti, la voglia di mostrare la sua personalissima unicità, il non essere uguale a nessun altro e non volerlo neanche diventare. Tu che sei normale / spiegami un po' cos'è la follia... / perché sul mio vocabolario la pagina / è stata strappata" (Numero 38). Una vita trascorsa a sfidare l'impossibile, a cercare l'irreale, ma, soprattutto, a sentire ciò che gli altri non sentono, provando emozioni forti, al limite tra il dolore e la gioia, tra la vita e la morte." (dalla prefazione)
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.