Libri di Diego Cerrone
I segreti del Monte della Vergine
Diego Cerrone
Libro: Libro in brossura
editore: Mephite
anno edizione: 2015
pagine: 172
Macabri natalizi
Diego Cerrone
Libro: Copertina rigida
editore: Mephite
anno edizione: 2013
pagine: 160
"C'è un Natale per i bambini buoni, un Natale per le belle intenzioni ed un altro per chi ha voglia di sognare ad occhi aperti. C'è anche un Natale per tutti gli altri, quelli sfortunati, quelli maledetti, quelli dannati. Alcuni di questi, prima di lasciare questo mondo, mi hanno raccontato certe strane storie. Ora io le racconterò a voi, senza tralasciarne i particolari più macabri."
Nel sacro bosco di Bomarzo dal primo pomeriggio a sera inoltrata
Diego Cerrone
Libro
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 104
Un lunghissimo pomeriggio nel luogo più incredibile dello stivale italico, il giardino dei mostri di pietra di Bomarzo. Nove personaggi ruotano, lentamente prima vorticosamente poi, intorno a un enigma che si traduce, pagina dopo pagina, nel mistero dei misteri, quello della vita. Svelare l'enigma per svelare il mistero, questa sarà il compito dell'anonimo protagonista, che sarà costretto, alla fine, a mettere da parte la logica e la realtà per abbandonarsi alla verità.
Marzio Vibio Quirino. Nominario contro i formidabili cartaginesi
Diego Cerrone
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2015
pagine: 314
Sullo sfondo del terribile scontro che vide contrapporsi Romani e Cartaginesi verso la fine del III secolo a.C., Marzio Vibio Quirino, un bambino di undici anni, affronta assieme ai suoi genitori ed i suoi amici, ognuno secondo le proprie possibilità, le difficoltà della patria in guerra. Alla ricerca delle proprie misteriose origini, Marzio vive avventure che sono al di sopra delle sue attese, dai primi rudimenti scolastici ai vaticini degli aruspici e alle leggende più arcaiche, dai giochi nel circo ai campi di battaglia, dalla comprensione dei valori della Romanità all'amore per la pace, mentre davanti a lui sfilano alcuni degli uomini che hanno scritto la Storia.