Libri di Diego Rossi
Finché c'è trippa...
Diego Rossi, Barbara Giglioli
Libro: Libro rilegato
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2019
pagine: 224
"Suona il telefono: è Diego Rossi della Trattoria Trippa. Quando mi compare il suo nome sul cellulare sorrido sempre, perché la sua è una di quelle chiamate che mi piace fare e ricevere. Sì perché Diego è un Cuoco, nel senso della massima levatura di questa professione altamente artigianale. Lo è per la sua qualità di pensiero, sempre personale e quasi ascetica, nonostante la sua cucina non lo sia per nulla. Il progetto di Trippa ha senza dubbio creato un interesse molto forte e ampio anche al di fuori dell'Italia. Tutto questo per la libertà di espressione di Diego. Gusto e materia prima si fondono in lui. Da Trippa propone una cucina "a mente aperta". La sua capacità di approfondire la conoscenza degli ingredienti è agreste. Esperto ai fornelli sì, ma vi assicuro che anche a tavola è un vero buongustaio. Ho ammirato molto l'approfondimento che ha fatto sul territorio, sulla cultura gastronomica italiana, nonché sulla sua storia. Durante la lettura di questo libro conoscerete la sua imprevedibilità e vi innamorerete dei suoi guizzi di genialità sregolata. A lui voglio dire un grande grazie, e a voi, invece, auguro una buona lettura. C'è da leccarsi i baffi." (Riccardo Camanini)
Alpi Azzurre. Dal colle di Tenda all'entroterra di Bordighera
Corrado Ramella, Diego Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2020
pagine: 160
Una guida per scoprire una zona transfrontaliera che riserva enormi sorprese ai viaggiatori, sia che essi cerchino luoghi di interesse storico, architettonico e artistico, sia che preferiscano cimentarsi nel trekking o in avvincenti pedalate in bicicletta. Una terra di confine, in cui si toccano climi e paesaggi diversi. Una terra di passaggio, su cui si sono allungate le mani della storia, che ne ha plasmato le sembianze. Una terra di bellezze naturali, di borghi autentici, di itinerari di grande fascino. È la terra delle Alpi Azzurre, che si snoda tra l’interno dell’Estremo Ponente ligure e gli arrière pays della vicina Francia provenzale tra Val Bevera, Val Roya, Val Nervia, Val Verbone, Bajardo, la Valle del Rio Borghetto e il vallone del Sasso
Cyber poker. Come vincere a Texas Hold'em con lo stile di un pokerbot
Diego Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: DGS3
anno edizione: 2012
pagine: 162
Supernove. Poesie dal 2003 al 2009
Diego Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2009
Racconti di una vita
Diego Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 544
Come in un album di vecchie foto, i racconti raccolti qui sono un'occasione per rievocare ricordi, immagini, personaggi mai esistiti, aneddoti di una vita.
Il sangue della conchiglia
Diego Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 140
"Il sangue della conchiglia" affronta il tema della pedofilia. Giorgia ha subito un abuso, brutale e vile, dal parroco di una piccola provincia della Sardegna. Conoscerà Gianluca e troverà il coraggio di vendicarsi. La sfida del romanzo è percorrere il confine sottile fra bene e male, nel tentativo di isolare le colpe di un uomo dai valori importanti della cultura cattolica. Giorgia è figlia di pescatori, ha attraversato un'infanzia difficile, ha un padre crudele e una madre dal carattere debole. Giorgia tiene nascosta la sua dolorosa verità nei silenzi, nel rancore soffocato dall'indifferenza della vita di provincia. Gianluca è un ragazzo privilegiato. Il padre è un pubblicitario di successo e lui si trova in vacanza, da solo con la madre. Gianluca è affascinante, ricco, ma cerca di affrontare il dolore per l'imminente separazione dei genitori. I due stringeranno un patto di sangue.
Io sono cattivo
Diego Rossi
Libro
editore: Iride
anno edizione: 2009
pagine: 124
Un'antologia di racconti brevi, una collezione di "emozioni", il viaggio tra apparenza e autenticità perennemente in conflitto. L'emozione è il momento in cui per un motivo giusto si può essere costretti a fare la scelta sbagliata. D'altra parte l'emozione è la consapevolezza che alcune verità possano risultare tanto dolorose da rinchiuderti in una prigione di solitudine e vergogna. Ma di tutte le emozioni possibili resta qui l'ultima e forse la più vera, quella racchiusa nella convinzione di una frase celebre di Henry David Thoreau: "La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai".