Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Domenico jr. Agasso

15,00 14,25

Un amore senza resa. Madre Clelia Merloni

Domenico jr. Agasso

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il titolo di questo libro rivela l’ostinato amore di una grande donna per il Sacro Cuore di Gesù e per l’Istituto; amore che non si arrende mai: ama e si abbandona fino a dare la vita. Clelia Merloni è una donna che non ha misurato la generosità del dono totale di sé stessa per una causa nobile, come ha scritto nel suo Diario: «Si dà tutto a Lui, per trovare tutto in Lui». Giocarsi la vita per un ideale nobile è la più bella avventura d’amore che un essere umano può vivere su questa terra. Madre Clelia ci ha lasciato un esempio attraente di quest’avventura: guardando alla sua testimonianza di vita tante altre giovani hanno avuto il coraggio di farsi Apostole del Sacro Cuore di Gesù. Hanno abbandonato ogni progetto umano, ogni affetto, ogni bene materiale, ogni possibilità di vita autonoma, per farsi dono a Dio per il bene degli altri: sulle orme di Madre Clelia, esse seminano amore sulle strade del mondo come hanno fatto gli Apostoli di Gesù.
10,00 9,50

Consigli di un papa amico. Le parole di papa Francesco che ci aiutano a vivere meglio

Consigli di un papa amico. Le parole di papa Francesco che ci aiutano a vivere meglio

Andrea Tornielli, Domenico jr. Agasso

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 168

In questi primi quattro anni di Pontificato, papa Francesco ha colpito per l’immediatezza del suo linguaggio che va al cuore della gente più semplice. È, come dice il titolo stesso, un “Papa amico”, che accompagna – tra l’altro – con le sue meditazioni da Casa Santa Marta i fedeli quasi ogni giorno. Da questa intuizione è nato il libro presente, che raccoglie, in una sorta di vademecum, grandi e piccoli consigli per la vita cristiana di ciascuno. Tornielli e Agasso jr accompagnano il lettore all’interno di questi consigli, aiutandone la comprensione e collegandoli tra loro in una sorta di affresco della vita semplice, quella che ciascuno di noi è chiamato a seguire da credente; ma anche quella che i non credenti possono considerare una sorta di mappa, per la loro ricerca quotidiana.
15,00

Nella vigna del Signore. Il pontificato di Benedetto XVI

Renzo Agasso, Domenico jr. Agasso

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2023

pagine: 280

Storia di un pontificato. Gli otto anni di Joseph Ratzinger nei panni di Pietro. Dall’elezione all’inaudita rinuncia, passando per tutti i principali avvenimenti, le scelte, i gesti, i discorsi, le encicliche di Benedetto XVI, sullo sfondo di un periodo tra i più complessi e dolorosi della storia recente della Chiesa. Il libro pubblica integralmente i testi più significativi del Papa, consentendo al lettore di andare oltre i luoghi comuni e le estrapolazioni di comodo. Utile per chi intenda fare chiarezza su tante questioni che ancora agitano la vita ecclesiale dei giorni nostri, dagli scandali economici e sessuali, alla riforma della curia, alla secolarizzazione dominante in occidente, alle dolorose divisioni tra conservatori e progressisti. La straordinaria esperienza di un pastore chiamato alla guida della barca di Pietro mentre attendeva di potersi ritirare dalla ribalta ecclesiale, diventato fedele e generoso operaio nella vigna del Signore, fino alla storica decisione di passare il testimone a una nuova guida, restando tuttavia nel recinto della Chiesa, per tutto il tempo voluto da Dio.
16,50 15,68

Fratel Luigi Bordino

Domenico jr. Agasso

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 176

Le pagine di questo volume seguono lo svilupparsi di una vita che trova la sua pienezza nella consacrazione religiosa, colma di una umanità affascinante. Attraverso numerose testimonianze, l'autore ripercorre le tappe fondamentali della vita di Fratel Luigi Bordino, dal suo impegno giovanile nell'Azione Cattolica alla terribile esperienza della campagna di Russia con la successiva prigionia, in cui iniziano ad emergere i segni di una maturazione interiore nel servizio ai commilitoni. La sua concretezza nell'assistere sofferenti e ammalati si traduce poi, al ritorno dalla guerra, in una dedizione totale al Cottolengo, nei numerosi servizi offerti nelle corsie d'ospedale, in sala operatoria, nell'accoglienza ai senzatetto alla Piccola Casa della Divina Provvidenza. Il suo pensiero costante è sempre stato quello di servire Cristo nei malati e nei derelitti, e questo suo spirito buono, intessuto di fiducia, carità e letizia, lo ha reso un testimone credibile del Vangelo.
12,00 11,40

Don Amorth continua. La biografia ufficiale

Domenico jr. Agasso

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Gabriele Amorth muore a Roma il 16 settembre 2016. «A 91 anni di età, 69 di vita paolina, 62 di sacerdozio, 30 di esorcismo». Così sintetizza Domenico Agasso, alla fine della sua indagine sulla vita di colui che tutti ricordano come il più famoso esorcista dei nostri tempi. Quella di Amorth, però, non è stata solo la vita di un "nemico di Satana", ma anche di un protagonista della storia recente di un’Italia che, nell’ante e nel dopoguerra, si trovava a doversi costruire un’immagine democratica che non perdesse i valori più profondi del cristianesimo. Padre Gabriele visse con intensità tutta questa straordinaria stagione a fianco dei più grandi dell’epoca, dai quali ricevette stima e rispetto. Ancora Agasso chiosa: «Tanti gli debbono gratitudine e salvezza. Preti, vescovi e Papi non possono disperdere il suo esempio e la sua lezione, ma piuttosto farne tesoro. […] La Chiesa, un giorno, dovrà indagare le virtù di don Gabriele Amorth». Questo libro è un invito ad approfondire la storia di un uomo, di un prete e di un combattente tra le fila di Dio che non ha ancora finito di stupire.
18,00 17,10

Il Risorgimento della carità. Vita e opere di uomini e donne di fede

Domenico Agasso, Renzo Agasso, Domenico jr. Agasso

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 160

Alla storia sono passati Garibaldi, Cavour, re Vittorio, Mazzini e le battaglie: Custoza, Solferino, Novara, le cinque giornate di Milano... Ma c.è un altro Risorgimento: quello dei santi. Mentre i politici tramavano, i soldati guerreggiavano e i giovani idealisti morivano, a Torino c'era qualcuno che, invece di fare l'Italia, pensava a fare gli italiani. C'erano i santi, appunto, che in mezzo alla tempesta della guerra, dell'odio e della discriminazione religiosa, si presero cura dei poveri, dei bambini di strada, delle prostitute, dei carcerati, della vita quotidiana della gente qualunque che aveva il cruccio di non morir di fame. Questo libro ne narra le gesta.
10,00 9,50

Dopo Cristo. Venti secoli di storia della Chiesa

Domenico jr. Agasso, Domenico Agasso

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 256

Dalla Pentecoste di Gerusalemme al pontificato di Giovanni Paolo II, fino a raggiungere l'attualità, 2000 anni di storia cristiana per tutti. Una rassegna di momenti cristiani raccontata, nel testo e nelle tavole illustrative, attraverso i personaggi che Cristo ha interpellato col suo messaggio: dal centurione della Coorte Italica di Cesarea Marittima, che chiama Pietro a battezzarlo, alla studentessa Nakamura di Hiroshima che prima di morire per la bomba atomica chiede di ricevere il corpo di Cristo nella città carbonizzata. Il volume segue un ordine rigorosamente cronologico, sforzandosi però di non trascurare ogni utile riferimento all'attualità e di identificare analogie, somiglianze, paralleli tra personaggi e situazioni ben lontani tra loro nel tempo. E lo stile non è quello del saggio storico, ma quello invece del racconto e a volte quasi del reportage giornalistico, della cronaca. Appunto perché tutto è attualità, anche il fatto più lontano nelle date; tutto accade contemporaneamente a noi e concerne noi.
19,00 18,05

Papa Giovanni XXIII

Domenico Agasso, Domenico jr. Agasso

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

Dopo Giovanni XXIII, sulla Cattedra di San Pietro si sono succeduti Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI: tutti "uomini suoi", potremmo dire. Erano difatti già intorno a lui, con funzioni differenti, nel giorno in cui si aprì il Concilio Vaticano II; e nel mondo ferito dalla violenza hanno poi divulgato - ciascuno con il proprio accento - il grido della sua enciclica Pacem in terris, per una pace che non sia solamente cessazione dei combattimenti, ma che sorregga e salvi, in tutto il mondo, l'essere umano. Nei loro appelli il mondo percepisce l'eco della sua voce. E scopre l'attualità e la necessità di quei suoi ammonimenti anche nei pericoli e nelle insidie di oggi. La questione di fondo è sempre, come ha detto lui, "salvare l'essere umano". Papa Giovanni continua a parlare, lo possiamo tutti ascoltare anche oggi. La sua beatificazione, forse, è un preludio, non un epilogo. Una biografia per ricordare papa Roncalli. Con la versione originale del "Discorso della luna".
9,90 9,41

Don Bosco. Una storia senza tempo

Renzo Agasso, Domenico Agasso, Domenico jr. Agasso

Libro: Libro rilegato

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2014

pagine: 296

Per il bicentenario della nascita del "Santo dei giovani" (1815), una nuova biografia scritta "a sei mani" da tre giornalisti maestri del genere biografico. L'avventura di don Bosco, approdato da una cascina del Monferrato alla periferia della Torino neo-industrializzata, si snoda dentro le carceri, nei quartieri poveri, sulle impalcature dei muratori, nei campi da gioco, nei salotti bene e negli uffici dei politici. Con un unico obiettivo: cercare di salvare i ragazzi da ogni degrado, lavorando sulla prevenzione e consegnandoli al mondo come "buoni cristiani e onesti cittadini". I giovani di oggi, come i loro coetanei che l'hanno incontrato, sanno ancora di poter contare sulle parole e sull'amicizia di questo prete davvero "senza tempo" che si definì, un giorno, "uno scherzo della Provvidenza".
14,90 14,16

7,90 7,51

Il difensore dei deboli. La straordinaria storia d'amore del venerabile Teresio Olivelli (1916-1945)

Renzo Agasso, Domenico jr. Agasso

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 176

Una biografia dalla lettura agevole, che ripercorre in maniera esaustiva e suggestiva la breve ma articolata avventura umana e spirituale di uno straordinario testimone del laicato cattolico italiano della prima metà del secolo scorso: Teresio Olivelli. "Iscritto all'Azione Cattolica e alla Fuci, non volle separare la sua fede dalla vita pubblica, per questo non esitò ad inserirsi dentro tutte le realtà umane, anche nel fascismo e nella resistenza, per essere testimone di un agire evangelicamente fecondo e portare il suo contributo di credente nella costruzione della città dell'uomo. Nel corso della sua vita di studente, docente, alpino, resistente e deportato, visse i momenti difficili e dolorosi guidato dall'amore assoluto per Dio; per questo non esitò a condividere la sofferenza e la disperazione altrui nei campi di concentramento nazifascisti, fino all'olocausto di sé, in nome della carità e delle virtù cristiane." (dalla Prefazione di Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano)
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.