Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dominique Vialard

La pillola anticoncezionale. Rischi e alternative

La pillola anticoncezionale. Rischi e alternative

Henry Joyeux, Dominique Vialard

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2019

pagine: 237

Milioni di donne prendono la pillola, un contraccettivo ormonale o seguono una terapia per la menopausa. Tuttavia la maggior parte di esse ignora come funzionano questi farmaci e quali effetti possono avere sul corpo. Eppure, sono stati pubblicati centinaia di studi su riviste scientifiche riguardo ai pericoli dei contraccettivi chimici. Questa verità scientifica è stata deliberatamente nascosta per più di 50 anni! Lo scandalo delle pillole di 3a e 4a generazione fu solo il primo episodio di quella che potrebbe essere la più grande sconfitta medica del XXI secolo. Chi sa che gli ormoni di sintesi stanno al cancro al seno come l'amianto al cancro alla pleura? Oggi in Italia si ammalano di tumore al seno circa 50.000 donne all'anno. Tumori, infarti, trombo-embolie, depressione, perdita della libido, autismo nei bambini... molti effetti collaterali gravi e molte malattie sono implicate. Con questo libro, le donne capiranno finalmente come funziona la contraccezione ormonale e la terapia sostitutiva ormonale (TOS). Tutti sapranno perché le autorità sanitarie e la maggior parte dei medici tacciono e continuano a prescrivere farmaci pericolosi. Le donne potranno scegliere con cognizione di causa le nuove alternative contraccettive, sicure, a loro disposizione. La contraccezione del futuro cammina di pari passo con le biotecnologie ecologiche! Prefazione di Luc Montagnier e Ellen Grant.
25,00

Come prevenire Alzheimer e Parkinson

Come prevenire Alzheimer e Parkinson

Henry Joyeux, Dominique Vialard

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2017

pagine: 247

Sapete quante persone ogni giorno si ammalano delle malattie di Alzheimer o di Parkinson e cosa ci aspetta nel futuro? Sapete che queste malattie sono molto raramente di origine genetica? Sapete che il primo sintomo di Alzheimer non è la perdita di memoria? Conoscete uno dei primi segni del Parkinson, oltre il tremore? Sapete quanti nuovi neuroni potete fabbricare ogni giorno? Conoscete le relazioni fra la vostra alimentazione e la salute del vostro cervello? Sapete che il glaucoma è precorritore di malattie neurodegenerative? Conoscete la relazione diretta fra la vostra igiene orale, gli amalgami dentari e il rischio di sviluppare una demenza? Sapete che il solo fatto di praticare ogni giorno un po' di esercizio fisico riduce del 50% il vostro rischio di Alzheimer o di Parkinson? Sapete che il colesterolo protegge dalla demenza? Conoscete una dieta alimentare semplice e gradevole che vi consenta di ridurre i rischi del 50%?
16,00

La scienza ci guarirà. Vincere le battaglie della vita con la prevenzione

La scienza ci guarirà. Vincere le battaglie della vita con la prevenzione

Luc Montagnier, Dominique Vialard

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2011

pagine: 305

Dal Premio Nobel 2008 per la Medicina, un testo appassionante, diretto e rivoluzionario, che illustra con chiarezza le ultime, preziose conquiste scientifiche nel campo della salute e individua nella prevenzione l'arma indispensabile per mantenersi sani e ritardare il fisiologico processo di invecchiamento. Offrendo al tempo stesso le regole d'oro anti-aging: dieta, attività fisica, allenamento cerebrale e, possibilmente, niente stress. Un libro illuminante, che con intelligenza, rigore scientifico e grande efficacia ci dimostra come star bene fino a cent'anni... e oltre. Con una Prefazione di Umberto Veronesi.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.