Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dorothy Hewett

I raccoglitori di fragole e altri racconti

I raccoglitori di fragole e altri racconti

Dorothy Hewett

Libro: Libro in brossura

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2010

pagine: 224

Dorothy Hewett, una delle voci più importanti della narrativa australiana, ha scritto romanzi, come "II cottage sull'oceano", che occupano un posto di rilievo nella letteratura del Novecento. La sua vena romantica e gotica insieme trova, tuttavia, piena espressione in questa raccolta di racconti che appare in italiano col titolo "I raccoglitori di fragole e altri racconti". In queste pagine, scritte in un tempo che copre ben quarant'anni di vita dell'autrice, il mondo proprio della Hewett, l'universo incantato dell'infanzia e del paesaggio rurale, quel "mondo di cameratismo e sassi che volano, di discussioni lunghe e serie e insulti taglienti, di lacrime e risate a crepapelle" si dispiega in tutta la sua forza poetica. In "Joey", un bambino di tre anni cerca di dare un senso agli ingarbugliati misteri della vita. Nelle "Barriere di Jarrabin", una ragazzina di undici anni si misura coi pregiudizi razziali di una piccola città dell'entroterra, "uno scorcio di tetti in lamiera sotto un folto di eucalipti affusolati". "Chi si ricorderà della dolce Alice?" è invece una storia d'amore e di gioventù scapestrata. "I raccoglitori di fragole" narra di una coppia di raccoglitori, un ragazzo bianco e sua moglie, una giovane aborigena dell'Australia Occidentale.
15,50

Il cottage sull'oceano

Il cottage sull'oceano

Dorothy Hewett

Libro: Libro in brossura

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2009

pagine: 240

In una giornata di pioggia e mare grosso Jessica arriva a Zane, un piccolo villaggio sulla costa meridionale dell'Australia. In cima all'altura, dove si trova il cottage in cui ha deciso di andare a vivere, vede lo scintillio del mare e pensa che è proprio quello che voleva quando è partita da Melbourne: cielo, nuvole, granito e acqua, e nulla a interrompere. All'interno della casa scorge un salotto con un riquadro di moquette sbiadita, un divano e due poltrone in finta pelle marchiata da anni di bruciature di sigaretta, una cucina senza pretese, un bagno con la vasca macchiata e una camera da letto ammobiliata con pezzi scadenti e graffiati. Mentre il vento scaglia contro i vetri gocce di pioggia grosse come chicchi di ghiaia, Jessica contempla ipnotizzata la spiaggia dove un bungalow bianco si ripara sotto il promontorio di fronte, le nuvole si rincorrono sull'acqua e il mare sospira e ondeggia vorticoso. C'è qualcosa di quasi confortante in quella desolazione. Sembra davvero una metafora del suo Io, l'Io di una donna che ha avuto un primo marito suicida, una figlia lontana e poco amata, un secondo marito, narcisista e distratto. Una donna che, nella quiete di quel promontorio lambito dalle maree, cerca la calma necessaria per rimettere insieme i pezzi della propria vita. Quello che Jessica, tuttavia, non sa è che la casa sul promontorio non è abitata soltanto dal mare, ma dall'inquietante memoria di una tragica passione, nelle cui trame si troverà sempre più avvinta.
16,00

Tredici pezzi australiani

Tredici pezzi australiani

Dorothy Hewett

Libro

editore: Giano

anno edizione: 2006

15,00

La marea delle quadrature

La marea delle quadrature

Dorothy Hewett

Libro: Copertina morbida

editore: Giano

anno edizione: 2005

pagine: 284

Un primo marito suicida, una figlia lontana e poco amata, un secondo marito, narcisista e distratto. Da tutto questo fugge Jessica Sorensen, professoressa di letteratura, quando arriva a Zane, piccolo villaggio sulla costa meridionale dell'Australia, e si stabilisce, sola, in un cottage affacciato sull'oceano. Nella quiete di quel promontorio lambito dalle maree Jess cerca la calma necessaria a scrivere un nuovo libro e a rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma la casa sul promontorio è abitata dall'inquietante memoria di una tragica passione, nelle cui trame Jess si trova sempre più avvinta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.