Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edmund Power

Graffiti di Roma. Riflessioni spirituali

Graffiti di Roma. Riflessioni spirituali

Edmund Power

Libro

editore: Lateran University Press

anno edizione: 2019

pagine: 98

«Abbà, dammi una parola!» La richiesta urgente del discepolo che cerca la sapienza nei deserti dell’Egitto nei primi secoli del monachesimo, esprime un desiderio universale (...) Ed io, in cammino sulle strade di Roma, sempre attento a cose che possono cantare in chiavi varie il mistero della vita, osservo i graffiti sui muri, di cui alcuni mi spingono in riflessione.
10,00

Ciò che occhio non vide... Teologia visiva della Basilica di San Paolo fuori le Mura

Ciò che occhio non vide... Teologia visiva della Basilica di San Paolo fuori le Mura

Edmund Power

Libro

editore: Lateran University Press

anno edizione: 2015

pagine: 216

"Da più di 10 anni, vivo e prego nella basilica di San Paolo fuori le Mura", dice l'autore, P. Edmund Power OSB, abate di San Paolo; "conosco il suo silenzio della notte o di buon mattino, la curvatura di ogni arco, lo sguardo sia sereno che addolorato di ogni santo o peccatore rappresentato in questo luogo animato dalla presenza di Dio". Sulla base di tale conoscenza, elaborata attraverso la contemplazione del volto della seconda più grande basilica di Roma, l'autore scrive di come l'edificio nella sua interezza e nei suoi particolari, possa divenire un'icona, che illumina gli occhi e il cuore, della persona che cerca Dio. Oltre ad essere basilica papale, San Paolo è da 1.300 anni chiesa abbaziale di una comunità di monaci benedettini; non a caso, le riflessioni dell'abate sono guidate dallo spirito dell'antica prassi monastica della lectio divina. La basilica è un simbolo di incarnazione: dell'unione armoniosa di materia e spirito. Pur essendo monumento dedicato alla fede dinamica e instancabile dell'apostolo San Paolo, primo teologo del Nuovo Testamento, l'edificio più profondamente, con la sua arte e architettura, celebra il Cristo che ha trasformato la vita di Paolo. Qualsiasi persona in cammino, che brama la dimora di Dio, è invitata a leggere e contemplare la basilica che è al tempo stesso parola e icona.
12,00

In viaggio con San Paolo. Riflessioni dell'abate di San Paolo fuori le mura

In viaggio con San Paolo. Riflessioni dell'abate di San Paolo fuori le mura

Edmund Power

Libro: Libro in brossura

editore: Lateran University Press

anno edizione: 2008

pagine: 96

Il libro raccoglie alcune riflessioni che sgorgano dalla vita o dalle lettere di Paolo, e dall'esperienza dell'autore, l'Abate Edmund Power a cui è affidata la cura pastorale nella Basilica dell'Apostolo delle Genti. Il metodo è quello monastico della lectio divina: una frase o un brano di Paolo, ponderato nella preghiera e che, fra le esigenze della quotidianità, genera una serie di pensieri, che sorreggono la vita di preghiera e aiutano ad approfondire in maniera semplice, vivace e nello stesso tempo profonda, la figura di san Paolo a duemila anni dalla sua nascita.
8,00

Benedetto sia Dio. Inni Paolini

Benedetto sia Dio. Inni Paolini

Edmund Power

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 64

In questo piccolo libro vengono proposti dieci testi tratti dalle lettere attribuite a Paolo, che cronologicamente sono le prime opere del Nuovo Testamento. Quattro sono inni usati nell'Ufficio delle Ore, la preghiera della Chiesa; altri sono brani lirici che "cantano" i diversi aspetti della vita in Cristo. Prima di ognuno di essi viene offerta una breve riflessione, allo scopo di invitare il lettore all'esperienza della "lectio divina", l'antico modo monastico di ponderare le Scritture, caratterizzato da quattro fasi: lettura, meditazione, preghiera e contemplazione. Infine, dopo ciascun brano, si conclude con una preghiera. Le immagini che illustrano il libro provengono dalla famosa "Bibbia di San Paolo fuori le Mura" (IX secolo), nota come "Bibbia carolingia".
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.