Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edoardo Albasini

Fino al canto del gallo

Edoardo Albasini

Libro: Libro in brossura

editore: Idrovolante Edizioni

anno edizione: 2024

Un viaggio senza respiro attraverso l’Argentina. Dopo 5 mesi passati su un mercantile a lavorare, dalla festaiola e ricca Buenos Aires alla gelida e ventosa Ushuaia, l’intrepido Vincent Martini sposa la causa dell’amico Pacho appena conosciuto per gettarsi in una nuova appassionante avventura. Riscoprirà l’amore, l’amicizia e la paura, conoscerà la vendetta grazie a situazioni e personaggi che lo accompagneranno fino alla fine del mondo fra tempeste e notti stellate, fra venti impetuosi e giornate assolate. Incontrerà nobili decaduti, gauchos, parenti di desaparecidos, ex militari, ma anche furfanti, vecchi amici e camionisti. Guiderà una bicicletta, una moto e una vecchia auto. Vivrà la pampa, supererà laghi e canali innevati pur di realizzare il suo sogno e non deludere il suo compagno di viaggio, arricchendo la storia di riflessioni e poesie, pranzi luculliani e bevute senza fine, dispensando consigli e subendo inattesi rovesci per oltre 3000 km. E quando sembrerà pronto per tirare il fiato, sceglierà nuovamente di rimettersi in gioco con l’ennesimo azzardo.
18,00 17,10

Vertigine. Il richiamo del Kilimanjaro

Edoardo Albasini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 165

Michelangelo, trent'anni, è stato marinaio nel Mediterraneo, macchinista di treni in Sudamerica, autista in nord Europa e sogna di diventare pilota d'aerei. La voglia di avventura e di vivere la propria solitudine lo portano in Kenya, dove la scoperta casuale di una locandina lo spingerà a recarsi in Tanzania e affronterà la montagna più alta del continente: il Kilimanjaro. La scalata è un'occasione per mettersi alla prova ancora una volta, per tornare a vivere il brivido dell'ignoto, per ricordare il passato ma soprattutto per sognare il futuro.
13,99 13,29

Vertigo. Kilimanjaro calling

Vertigo. Kilimanjaro calling

Edoardo Albasini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

9,99

Nient'altro che vita

Edoardo Albasini

Libro: Copertina morbida

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2021

La storia di Vincent Martini. Una curiosità onnivora lo divora, lo spinge a sbranare tutto fino all'osso, a battere il mondo intero, facendolo sprofondare in un vortice di date, fusi orari e donne. L'aereo diventa una seconda casa, la sua professione, agisce indistintamente su ogni parte del globo, con in mente un solo obiettivo: il piacere. Ad attrarlo è ciò che è vietato, censurato e nascosto. Alberghi lussuosi, bettole, case di piacere, paesini sperduti e grandi metropoli, il palcoscenico delle sue imprese. Ma ogni cosa ha il suo prezzo: gli incubi lo perseguitano, giudicato e condannato ogni notte, da donne accecate dalla vendetta e dal vizio. L'ennesima apparizione del maiale, suo riflesso nell'acqua torbida, determina l'inizio di un viaggio onirico che trascende spazio e tempo, accompagnato dal suo Virgilio, Frank Musso. Il suo viaggio lo conduce ad una resa dei conti: due porte, due scenari ben diversi, e una sola decisione da prendere.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.