Libri di Elena Della Giovanna
Le mani color sole di Ferragosto. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2021
pagine: 183
Quell'amica cara coi baffi e la coda lunga. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2020
pagine: 268
Quel fiato da tirare tutto d'un colpo. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2020
pagine: 190
"Mi occupo di aiutare tanti tipi di animali in difficoltà: gli ammalati, i cuccioli, i gattini da allattare e svezzare, i disabili e i piccoli malati terminali. Ma la categoria più dolorosa per me sono i rifiutati. Sono quegli animali che per i più svariati motivi non sono più voluti. Non mi riferisco ai casi in cui ci sono oggettivi gravi problemi, semplicemente sto parlando di quelle creature che non sono più desiderate. Gli svariati motivi sono soltanto la variabilità della loro situazione: perché ammalati, perché invecchiati, perché ci si è stufati, perché costosi... Ne ho una lunga lista di svariati motivi e me li faccio sempre andare bene. Ritiro il malcapitato gatto senza troppo rifletterci, senza chiedere o proporre. Inutile discutere su un motivo... se per me è assolutamente futile, per chi si vuole sbarazzare del proprio animale è talmente serio che (molto spesso) lo porta ad abbandonare il proprio amico. Allora tanto vale abbandonarlo a casa mia."
Un bacio sulle antennine
Elena Della Giovanna
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2020
È un racconto, a tratti surrealistico, dove sono tratteggiati con delicata poesia alcuni episodi dell'infanzia di Elena Della Giovanna. Una rete di comunissime chiocciole saranno le protagoniste di un salvataggio d'amore senza eguali... e non solo! Età di lettura: da 7 anni.
Un certosino di velluto blu. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2020
pagine: 194
"L’altra sera, invece, in un momento di abbandono confidenziale, mi ha confessato che vorrebbe realizzare il sogno di partecipare a un corso di scrittura creativa. Mi è venuta subito la voglia di ridere a creapapelle… e senza pensarci un attimo ho risposto che forse sarebbe dovuta essere lei a condurre un laboratorio. Non credo che Elena abbia bisogno che qualcuno le dica come scrivere o uniformarsi a quelle che sono le mode che imperano nel campo editoriale moderno. A me piace così com’è. Forse potrei definirla una scrittrice naif. Lei non è per nulla una di quelle scrittrici che si mettono a tavolino e progettano un racconto o un romanzo. Assolutamente no! Lei è un talento naturale, un musicista che non sa leggere uno spartito ma che suona mirabilmente qualsiasi strumento si trova per le mani. Lei ha soltanto il bisogno di esprimersi nel preciso istante in cui l’emozione si forma ed esplode. La sua stessa fragilità è il vero punto di forza che la sostiene. Una forza che quando irrompe, travolge, stravolge e trascina tutti con sé nel suo meraviglioso mondo fantastico, dove si nasconde la purezza de pensiero e svela la parte chiara e autentica della faccia della realtà."
L'imprevisto entusiasmo di innamorarsi d'un gatto di strada. Lo straordinario Mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2020
"Elena è una scrittrice nata in sordina, tra i post pubblicati su Facebook e che, riga dopo riga, ha costruito una rete di amici virtuali e non attorno a lei. Tra questi ci sono finita anch’io e per questa ragione devo un grazie speciale a Elena per avermi permesso di conoscerla attraverso i suoi post, che non avrei mai letto se non fosse stato per Ubaldo… che ha tanto insistito perché lo facessi e di questo gliene sono fortemente grata. Ho trascorso molti mesi a sbrigliare (come dici lei) le fila dei suoi pensieri, sparsi come un puzzle le cui singole tessere mostravano l’essenza di un qualcosa di eccezionale. Quel qualcosa che solo gli occhi dell’anima sanno vedere. In mezzo alle sue parole ho riscoperto quella parte di me bambina che ha salvato il primo gatto da una morte sicura."
Assaporo ogni fiato del vento. Lo straordinario mondo di Elena della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2019
pagine: 212
Libertà d'una vita tutta mia. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2017
pagine: 195
Capolavori d’imperfezione felina... e altro ancora. Lo straordinario mondo di Elena della Giovanna
Elena Della Giovanna
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2016
pagine: 198
"Mi chiamo Elena Della Giovanna, vivo a Lodi in una stramba e allegra famiglia di umani e pelosetti. La mia ricchezza, la mia felicità. Tre figli maschi che mi fanno sentire una mamma felice. (E mi danno non pochi pensieri!) Un marito che conosco e amo da ventitré anni. Mi supporta e sopporta. Una ciurma sgangherata, improbabile e variabile (nel numero) di randagini bisognosi, allietano e colorano la nostra casa. Gatti, soprattutto, ma anche cani, ricci, gazze, cornacchie, topini, pecore, capre, maiali (anche se abitiamo in periferia e non in una sconfinata prateria). Eccentrici forse, felici di sicuro."