Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Nugnes

Sono nata con la valigia

Sono nata con la valigia

Elena Nugnes

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2025

Una vita con la valigia in mano, il cuore curioso e la penna sempre pronta. Dalle rive del Garda alla luce di Parigi, dai sapori andalusi ai silenzi delle Asturie: Elena Nugnes ci accompagna in un viaggio tra luoghi, emozioni e ricordi. Con uno stile autentico e coinvolgente, l'autrice ci svela storie vissute, viaggi indimenticabili, incontri sorprendenti. Un memoir denso di ironia, passione e meraviglia, in cui il mondo diventa specchio dell’anima. Un invito a partire, ma anche a ritrovarsi.
14,00

Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare

Elena Nugnes

Libro: Libro rilegato

editore: Carthago

anno edizione: 2021

pagine: 262

Il romanzo narra contemporaneamente le vicende di due famiglie, una napoletana e l'altra del casertano. Lo sfondo storico è uno dei più drammatici del secolo scorso. Gli avvenimenti della loro vita, da quelli più semplici della quotidianità a quelli più complessi e dolorosi, si intrecciano con gli eventi del fascismo e della Seconda Guerra Mondiale. Nel romanzo sono descritti gli usi e le abitudini di personaggi che devono confrontarsi tutti i giorni con la realtà di un'Italia, uscita di recente dalla Grande Guerra. Il lettore accompagna i nostri eroi nelle loro vicissitudini, si susseguono nascite, matrimoni, amori e lutti. La storia delle due famiglie si dipana in modo parallelo e sembra che i protagonisti non debbano mai incontrarsi, ma continuare le proprie vite ignorando l'esistenza gli uni degli altri. Tuttavia, il destino riserva sorprese e i due filoni narrativi confluiranno in un'unica storia a lieto fine.
18,00 17,10

Caro figlio

Elena Nugnes

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2016

pagine: 219

12,00 11,40

Le avventure di una casalinga disperata

Le avventure di una casalinga disperata

Elena Nugnes

Libro

editore: Pellegrini

anno edizione: 2012

pagine: 160

Cosa spinge una casalinga a raccontare la propria vita? È la domanda che si pone Roberta, la protagonista del romanzo, ma poiché "un quarto d'ora di celebrità non si nega a nessuno", la nostra eroina narra con leggerezza ed ironia l'amore, i sogni, le avventure e le disillusioni di una giovane donna.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.