Libri di Eleonora Casali
Marta la stella marina che voleva esplorare il mondo
Eleonora Casali
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2025
pagine: 64
La seconda storia di questa collana è ispirata all’eccezionale impresa di Marta Magnano, velista italiana, che affronta un viaggio straordinario simbolizzato nella forma di una stella marina. Il suo coraggio e la sua determinazione ci invitano a esplorare nuovi orizzonti, sia fisici che interiori. In un piccolo acquario, dove il tempo sembra fermarsi e i sogni restano sospesi tra bolle e vetro, vive Marta, una stella marina diversa da tutte le altre. Un giorno, qualcosa cambia dentro di lei: un’energia nuova si accende, e Marta decide di compiere un gesto incredibile. Da quel momento, inizia un viaggio che nessuno avrebbe immaginato: una barchetta di carta, una pozzanghera, incontri inattesi e parole che sanno accendere il cuore. Età di lettura: da 4 anni.
Samantha. la tartaruga che voleva andare sulla luna
Eleonora Casali
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 50
Samantha, una giovane tartaruga di appena 180 anni aveva un grande sogno, quello di andare sulla luna. Scoraggiata dalle preoccupazioni degli amici che non la considerano un’impresa alla sua portata, decide un giorno di non parlare più e rinchiudersi nel suo carapace. Una notte, qualcuno busserà alla sua porta e grazie ad una lunghissima scala, un paio di pattini luccicanti e uno zaino pieno di foglie appetitose, accadrà quello che non pensava potesse più succedere. Una storia che riflette sul significato di autodeterminazione e amicizia, su come l’empatia e il sostegno diventano ingredienti fondamentali per “ritrovare le scintille negli occhi”. Età di lettura: da 4 anni.
Lo spazio che ci separa
Eleonora Casali
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2023
pagine: 64
Quarantuno poesie che scandiscono il tempo dell’attesa di una madre che impara pian piano a far spazio a se stessa e alla vita che, lentamente, si manifesta dentro e fuori di lei. Un tempo dilatato agli occhi di chi li vive, un tempo essenziale per imparare ad assecondare i propri ritmi ancestrali; per scavare sotto la superficie, disseppellire le antiche radici e liberarle. Una raccolta di poesie che racconta di metamorfosi, di correnti nuove, di tensioni vecchie, di un’inarrestabile luce che irrompe la vita.