Libri di Elisa Marino Mancini
Al di là della rete
Elisa Marino Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 240
Attraverso la triste storia di una famiglia italiana, emigrata in Egitto in cerca di fortuna, l'autrice narra la drastica situazione italiana nel periodo in cui Mussolini dichiarò guerra alla Gran Bretagna, mettendo a rischio la vita di milioni di italiani, perseguitati e deportati in campi di concentramento. La sofferenza causata dalla guerra, la violenza e gli innumerevoli soprusi subìti dai prigionieri italiani in Egitto e la ferocia e i maltrattamenti adottati dai russi nei confronti dei tedeschi sono evidenziati tramite le tragiche vicende del protagonista italiano, Guy, vissuto in Egitto e diventato in seguito membro dello spionaggio inglese. La sua forza, il suo coraggio e la sua intelligenza gli permettono di affrontare dure realtà e situazioni di estremo pericolo, intrecciate con incredibili vicende d'amore, sensi di colpa e infiniti periodi di solitudine. In quegli anni di guerra, troppi innocenti hanno pagato il prezzo di appartenere semplicemente alla nazionalità "sbagliata". Troppe vite sono state spezzate dall'odio e dal rancore di folli che, pur violando i diritti umani, non sono stati ritenuti punibili.
Portati dal vento
Elisa Marino Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 216
Seduta sulla luna
Elisa Marino Mancini
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 192
Profili di donna. Dialogo irreale
Elisa Marino Mancini
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 271
Patrie d'amore
Elisa Marino Mancini
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 200
Un romanzo magico nel quale si mescolano l'orrore e la felicità. Davina ed Esther sono due giovani vittime della persecuzione nazista. Indelebili segni vengono lasciati sul loro corpo e sulla loro anima, ma una sorta di naturale eroismo spinge Davina a crearsi una nuova esistenza, ricca d'amore e di un eros appassionato. Il romanzo va oltre la storia per narrare le reazioni delle protagoniste di fronte alla vita, traboccante di imprevisti.
Picchio, Pirulo e Pachitin
Elisa Marino Mancini
Libro: Libro rilegato
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 59
Le peripezie di un gruppo di amici alquanto singolare: il bambino Picchio, il gatto Micha, il canarino Pirulo e il cane Pachitin. La storia si propone come metafora della violenza, consumata dai più potenti ai danni dei più deboli e come ardente vissuto tra i popoli.