Libri di Elisabetta Benedetti
I gatti vedono meglio al buio
Elisabetta Benedetti
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 296
Una serie di omicidi ha colpito la docile tranquillità di Trieste. Il quinto assassinio è ormai alle porte e il commissario Bessi è in preda ai dubbi: nessun elemento sembra collegare le vittime, così diverse tra loro. Le indagini arrancano, scontrandosi con un'umanità all'apparenza santa, ma nel profondo imperfetta e colpevole di gesti spietatamente quotidiani. È un teatro di volti, che si anima e si nasconde, nella realtà e dietro ad uno schermo, sul nuovo social network, Ckaos. Andrà trovata una traccia, o meglio un ordine, in questo caotico scenario di vite e strade smarrite.
«Abbiamo visto sorgere la sua stella». Il cammino dei Magi verso Betlemme
Stefano Violi
Libro: Libro rilegato
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2020
pagine: 68
La vicenda dei Magi inaugura una storia di conversione e di salvezza, letta, in questo libro, tappa dopo tappa. Nel loro cammino, l’evangelista Matteo presenta a ogni uomo di ogni luogo e di ogni tempo la possibilità dell’incontro personale con l’Emanuele; nella trama del racconto, svela le modalità con le quali, oggi come allora, è possibile raggiungere la pienezza della gioia; nei passi compiuti e negli ostacoli attraversati, ci consegna la mappa preziosa che porta dalla regione delle tenebre al regno della luce.
Il sole, il silenzio, la musica
Elisabetta Benedetti
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 434
L'evoluzione del raccontare e del raccontarsi in versi nello spazio di un trentennio (1981-2011). La Poesia che, dai 5 ai 35 anni di vita dell'autrice, traduce e cesella esperienze e scorci di storia propria ed altrui per renderli perenni nel ricordo. (È possibile scaricare gratis la versione integrale del volume sulla homepage del sito dell'autrice: ìelisabettabenedetti.com)