Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta Galli

Pianifica organizza agisci. Il metodo per gestire al meglio tempo e risorse

Pianifica organizza agisci. Il metodo per gestire al meglio tempo e risorse

Elisabetta Galli, Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2018

pagine: 288

Pianificare, programmare, passare all'azione. In un solo testo, un libro e un'agenda dedicati alle tecniche di memorizzazione e alla plasticità neuronale, ovvero la capacità della mente di adattarsi in base all'esperienza, ma anche all'efficacia delle mappe mentali e alla progettazione per obiettivi. Tutti elementi fondamentali in ufficio così come nella vita di tutti i giorni. Il risultato è uno strumento innovativo ed efficace, il compagno ideale per manager, liberi professionisti, impiegati e, più in generale, per chiunque senta il bisogno di gestire il tempo e le risorse in modo più organizzato.
16,90

Prepararsi ai test universitari. Il metodo rivoluzionario per affrontarli in modo efficace e superarli

Matteo Salvo, Elisabetta Galli

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il test per l'accesso al corso di laurea universitario è diventato uno scoglio insuperabile per molti studenti. Il volume intende offrire un approccio del tutto innovativo per superare i test d'ammissione all'università conciliando sempre tre linee direttrici fondamentali: il metodo di studio, le strategie da porre in essere nell'affrontare la prova e l'utilizzo delle tecniche di memoria che agevolano sia la fase dell'apprendimento dei concetti e delle nozioni, sia la fase di esecuzione del test stesso. Il testo si sviluppa in sei parti, consequenziali tra loro: 1 il test per l'ammissione all'universita spalanca la porta al futuro; 2 la scienza della mente e la memoria; 3 le tecniche di apprendimento rapido; 4 il metodo messo in pratica; 5 le strategie vincenti per affrontare il test d'ammissione; 6 esercizi commentati e memorizzazione delle risposte. Con un metodo di studio corretto, con strategie che si possono applicare a qualsiasi test d'ammissione si desideri sostenere e con strumenti che agevolano la memorizzazione del sapere e la risoluzione dei quesiti, lo studente potrà superare brillantemente il test che gli aprirà le porte per un viaggio entusiasmante: quello della conoscenza.
17,90 17,01

Professione: studente 30 e lode. Il metodo rivoluzionario per affrontare l'università con successo

Matteo Salvo, Elisabetta Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2018

pagine: 352

Per diventare uno studente strategico, imparare con entusiasmo e raggiungere brillanti obiettivi. Per gli studenti full-time, gli studenti-lavoratori, le persone con un carico familiare da gestire... l'università rappresenta un percorso complesso, ma stimolante, apre opportunità qualificate di lavoro e, soprattutto, di crescita personale. Questo libro, grazie a uno stile informale e diretto, fornisce strumenti realmente utilizzabili e prende ad esempio testi realmente adottati in alcune facoltà: 1) Dalle scuole superiori all'università: tutto cambia; 2) L'apprendimento; 3) La lezione; 4) A casa: studiare per gli esami; 5) Le tecniche di apprendimento; 6)Il metodo messo in pratica; 7)Gli esami; 8) La tesi di laurea e oltre. Avere un metodo di studio efficace, adattato alle proprie peculiarità e al percorso specifico di studi e conoscere le tecniche di apprendimento più idonee (mappe mentali, conversione fonetica, memorizzazione formule matematiche e chimiche...) è essenziale per giungere alla laurea e poter aspirare a un avanzamento di carriera.
16,90 16,06

La tenda magica. Ima, Vic e la tenda nera

Sara Casini, Elisabetta Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Entheos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 162

"Presto aprite la ZIP e ci sarete in un CLICK!". La tenda rossa riappare, ma… ha cambiato colore e non promette nulla di buono! Ima e Vic sono scomparsi e Jolinda dovrà mettere in pratica le sue arti magiche per ritrovarli e risolvere il mistero della Tenda Nera, sfidando i potenti artifici del perfido Barracus, l’illusionista. Quale mostruoso segreto si nasconde dentro al parco divertimenti in cui sono capitati zia e nipoti? Questa volta riusciranno a fare ritorno a casa? Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Yuyo la formica aliena

Yuyo la formica aliena

Elisabetta Galli, Sara Casini, Pier Luigi Nicoletti

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2021

pagine: 74

Kaori, una bambina apparentemente come le altre, si rivela essere molto speciale. Durante una ricerca di Scienze, il suo computer, a causa di un temporale improvviso, crea un corto circuito. Chi sarà mai la misteriosa formica che appare dall’altra parte dello schermo? Sarà un incontro che cambierà le loro vite e quelle di molti altri, perché non si è mai troppo “piccoli” per fare la differenza.
10,00

La tenda magica. Ima, Vic e i 5 regni

Sara Casini, Elisabetta Galli

Libro: Libro rilegato

editore: Entheos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 168

Una piccola tenda da campeggio piantata nel giardino di casa, condurrà magicamente zia Jolinda e i nipotini Ima e Vic in cinque fantastici Regni, dove i personaggi che incontreranno avranno bisogno del loro prezioso aiuto. Dovranno quindi ritrovare la Principessa Lisincantata nella Baia Improntata, salvare le letterine per Babbo Natale nel Regno di Riciclandia, restituire i sogni e i desideri ai bambini nel Regno delle Bolle di Sapone, riportare le zucche di Halloween al Castello dei Cento Fantasmi ed infine convincere Mastrotempo a tornare indietro nell’Oasi del Sultano. Siete pronti ad entrare nella Tenda Magica per vivere queste avventure? Allora “Presto aprite la zip e ci sarete in un click!” sempre che la Tenda non scompaia… Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Cantieri che costruiscono un mondo nuovo

Elisabetta Galli

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

“Prendiamo questo cantiere. Io qua ci abito da sei mesi, con le mie figlie. Per quattro mesi siamo state le uniche inquiline, ora le palazzine si vanno popolando. Abbiamo dovuto vendere la casa precedente per sopravvenute necessità economiche e abbiamo comprato questo piccolo appartamento, realizzando un discreto margine di risparmio. Fin qui è filato tutto liscio. Poi ha cominciato a nevicare, nevicare, nevicare sempre più spesso e poi a piovere, piovere e non la finiva più; i lavori non andavano avanti, la famiglia a cui avevamo venduto la casa pretendeva che le fosse consegnata al più presto per motivi giustificabilissimi. Pagare l’affitto quando sei proprietario altrove non ha molto senso. Così noi ci siamo trasferite dentro le nostre quattro mura, edificate tra una gru, un parcheggio di ruspe, una montagna di sacchi di cemento alta fino al nostro piano, cumuli di detriti, dune di sabbia, bancali sparsi, cavi di corrente allacciati da una finestra all’altra, barili di bitume, ghiaia anche per le scale, puzza d’asfalto fresco, schegge di legno e polvere di travertino tra i capelli ogni volta che entravamo in casa. Si è rivelata un’esperienza molto istruttiva rispetto alla quale i disagi non sono niente. Senza spendere tutti quei soldi che ci vogliono per andare all’estero in estate, frequentare le tassative venti ore di lezione settimanali d’inglese, senza salire su nessun aereo, il cantiere ci ha messo a stretto contatto con un altro mondo: quello dell’immigrazione. Un concentrato di varietà umane”. I “cantieri” di un’Italia nuova, di un mondo nuovo, passano attraverso le migrazioni, le storie personali, la scuola come luogo d’incontro e integrazione reciproca. Una donna, al contempo madre e insegnate, racconta i “cantieri” della vita e ne coglie le essenze, riportando in questo libro le storie personali di un popolo di migranti del quale fanno parte non solo africani ed europei dell’Est, ma anche tanti italiani. Di ogni sesso ed età.
12,00 11,40

Lettera aperta agli uomini

Elisabetta Galli

Libro: Libro rilegato

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 96

Una donna parla agli uomini di tre generazioni per superare – con un testo carico di ironia e passione – decenni di incomprensioni stratificate tra i due sessi. Una lettera che si gusta d’un fiato. “Il libro di Elisabetta non si legge senza provare sentimenti ed emozioni vivi. Siamo nudi davanti ai nostri figli. Loro non hanno il coraggio o la lucidità di mostrare che ci vedono in tutta la nostra pochezza. E noi, pur sapendo che ci vedono in quel modo, ci comportiamo come se non ci vedessero. È una sorta di tacito devastante accordo. Ammettere le nostre colpe ci permetterebbe un abbraccio liberatorio” (dalla prefazione di Raffaele Masto).
10,00 9,50

La tenda magica di zia Jolinda

La tenda magica di zia Jolinda

Sara Casini, Elisabetta Galli

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Una piccola tenda da campeggio piantata e ben nascosta nel giardino di casa, condurrà magicamente zia Jolinda e i nipotini Ima e Vic in cinque fantastici Regni, dove i personaggi che incontreranno avranno bisogno del loro prezioso aiuto. Siete pronti a entrare nella tenda magica per vivere queste avventure? Allora "presto aprite la zip e ci sarete in un click"! Sempre che la tenda non scompaia... Un libro illustrato, fantasioso e capace di far sognare piccoli e grandi. Età di lettura: da 5 anni.
15,99

Argentina

Argentina

Elisabetta Galli

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 136

7,90

Argentina

Argentina

Elisabetta Galli

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2002

pagine: 136

30,00

La solitudine e le foglie

La solitudine e le foglie

Elisabetta Galli

Libro

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 1997

pagine: 112

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.