Libri di Elizabeth Wurtzel
Sono una ragazza meravigliosa. Consigli di comune buonsenso per donne fuori dal comune
Elizabeth Wurtzel
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2003
pagine: 105
Torna Elizabeth Wurtzel con l'intenzione di somministrare buoni consigli alle ragazze che la conoscono e la seguono. Sostiene infatti di aver trovato il vero segreto della vita, lì, a portata di mano. Si tratta di godersi i propri errori, di sentirsi forti, di mangiare sempre i dolci, di avere le proprie opinioni, di essere femministe dentro, di dire le preghierine, di far lavare i piatti al proprio uomo, di godersi gli anni da single senza pensare che sia solo un apprendistato in attesa del matrimonio.
Vertigine. Sull'orlo di una felicità (ir)raggiungibile
Elizabeth Wurtzel
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 367
Scrittrice e giornalista, Elizabeth Wurtzel firma questo libro, resoconto cinico e senza pudore del viaggio dell'autrice verso l'autodistruzione. Ritalin, coca, sonniferi e anfetamine, nottate in prigione, amori splendidi, odi accecanti, libri mai scritti o buttati giù in preda al delirio, tentativi di suicidio alla ricerca di uno spazio nel mondo sono solo alcune delle tappe di questa discesa agli inferi.
La felicità difficile. Il mio viaggio nell'inferno della depressione e ritorno
Elizabeth Wurtzel
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1996
pagine: 400
A parte il divorzio dei genitori, nulla nell'ambiente in cui Elizabeth cresce potrebbe far presagire i lunghi anni tormentati e dolorosi che avrebbe affrontato: lei stessa è una ragazza particolarmente dotata, intelligente e carina; eppure la sua vita è un inferno. Perché? Elizabeth non cerca di dare risposte; vuole solo far sapere alle migliaia e migliaia di adolescenti che soffrono di depressione che non sono soli e che oggi, soprattutto, ci si puo e ci si deve far aiutare e curare.