Libri di Emanuela Furlan
Quando si sciolgono i sorrisi
Emanuela Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2024
pagine: 192
Manu ha soltanto ventisei anni quando, nel 1989, scopre di essere malata di cancro. Una diagnosi che minaccia presente e futuro, progetti e speranze, tra cui quella di poter diventare madre. La sua lotta passa attraverso parecchi cicli di chemioterapia, un aborto, tanta sofferenza ma alla fine Manu è vincente: sconfitto il nemico vedrà la realizzazione del sogno di diventare mamma, supererà la separazione dal marito e la vita la premierà con una nuova famiglia. In questa storia per tanti versi esemplare, intrisa di forza e paura, entusiasmo ed amore, l’autrice ci invita a non mollare mai: perché “vale sempre la pena di vivere… anche rattoppati”.
Il bocciolo di tarassaco
Emanuela Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 308
Una mano sconosciuta, un libro abbandonato, una lettera nascosta, un invito misterioso. Per Amelia non può essere che uno dei suoi romanzi, quelli in cui ha sigillato i sentimenti autentici che si rifiuta di affrontare nella vita reale. E se invece questa volta stesse accadendo proprio a lei? E se fosse arrivato il momento di riscrivere la propria storia? Accetterà quell’invito per scoprire come sarebbe andata?
Il coraggio che mi manca
Emanuela Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 352
A trentacinque anni, Tamara si rende conto che la sua vita non ha preso la piega che si aspettava. Parlando con gli amici, si decide a fare un passo verso qualcosa che la realizzi di più, ma sarà inevitabilmente costretta a uscire dai suoi schemi e a lavorare sulle sue insicurezze, che la perseguitano assieme a una buona dose di sfortuna. Anche la sua vita sentimentale, completamente vuota, sta per essere stravolta da eventi inaspettati?