Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuela Stievano

Dorothy. Profumi e suoni lontani di Provenza

Dorothy. Profumi e suoni lontani di Provenza

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 270

A dieci anni, Dorothy, fa conoscenza con Fedosia, la nuova moglie di suo padre. Non c'è feeling tra loro, anzi... più gli anni passano, più le cose peggiorano. Alla bambina viene tolta anche l'unica cosa che la fa sentire bene, il suo violino. Dopo cinque anni di solitudine e disperazione, a Dorothy viene offerta l'opportunità di uscire da quella situazione, grazie a zia Anna che, dovendo fare un viaggio in Francia, la porta con sé. Ed è proprio in questo viaggio che finalmente l'ormai adolescente Dorothy, inizia una nuova vita, anche se, lo spettro del rientro, è sempre lì. Ma avvenimenti imprevisti, disegnano un nuovo scenario, all'apparenza più bello. Ma Dorothy si accorge presto che la felicità dura attimi e che è fin troppo facile ricadere nella tristezza e nella solitudine. È solo quando si è a un bivio che le nostre scelte fanno la differenza. Ed è ciò che Dorothy fa. Un nuovo percorso si intravede all'orizzonte, ma stavolta, non ci sono dubbi, solo voglia di affrontarlo con ferma determinazione.
20,00

Silvia

Silvia

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 184

Silvia, porta lo stesso nome della nonna paterna che non c'è più e vive temporaneamente nella sua casa. Da quando a marzo 2020 è iniziato il lockdown, d'improvviso, anche la sua vita cambia. Sola, tra quelle mura, riaffiora quel rammarico per non aver conosciuto sua nonna e il cruccio di sapere troppo poco di lei. Ma un giorno... Silvia scopre un diario. Così, questo periodo strano, incerto, drammatico, Silvia lo vive di riflesso, mentre la sua mente, si riempie di immagini mai vissute ma rese vivide e reali dalla potenza della parola scritta. Più Silvia si addentra nelle vicende passate, più il presente si inserisce con inaspettati retroscena e improvvisamente lei si ritrova senza volerlo, ad essere protagonista di una storia parallela, una storia, resa possibile, solo grazie, a quel diario ritrovato.
16,00

Il cielo blu di Tel Aviv

Il cielo blu di Tel Aviv

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 358

Diciotto mesi possono essere sufficienti per capovolgere degli equilibri che sembravano stabili. Ne sanno qualcosa le gemelle Helen, Mary ed Elizabeth Green che decidono di trascorrere un anno sabbatico lontano da casa, dividendosi per la prima volta in diciannove anni. Negli ultimi mesi della sua permanenza a Tel Aviv, Elizabeth incontra Ester, tornata lì dopo quindici anni. Ester ha intrapreso questo viaggio per provare a riallacciare i rapporti con i suoi genitori nonostante nessuno l'abbia più cercata. È stato il suo cuore a chiederglielo e lei non ha più potuto ignorarlo. Questo viaggio, sarà sconvolgente ma anche stimolante. Sarà un cammino a ritroso in un passato difficile da dimenticare ma necessario per guardare con fiducia al presente dove tutti avranno l'opportunità di mettersi a nudo scoprendo, senza paura, le proprie fragilità.
20,00

A come aquilone

A come aquilone

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 202

Se ti capitasse tra le mani una piccola chiave dorata, cercheresti di scoprire da dove viene? Riccardo e Nico lo hanno fatto, così hanno conosciuto il signor Sartina e il suo mondo meraviglioso fatto di salamandre volanti, aquiloni parlanti, fantasmini e fantasmoni. A come Aquilone ti accompagnerà in questa avventura e ti farà incontrare i personaggi che la animano. E adesso che aspetti? Srotola il tuo filo e corri felice assieme al tuo aquilone. Età di lettura: da 5 anni.
6,00

Con il cuore a Norwich

Con il cuore a Norwich

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 202

Un colpo di fulmine trasforma un tranquillo padre di famiglia in un amante appassionato che decide di lasciare tutto e fuggire in America con Sandra, riconosciuta come il vero amore. Ormai il suo destino sembra scritto, ma non sempre il cuore è veritiero, così come non sempre i sensi di colpa si acquietano. Spesso dobbiamo fare i conti con gli imprevisti e a sessantotto anni Bill è costretto ad affrontarli, tornando dove tutto ebbe inizio. È sopraffatto dai ricordi e da emozioni inaspettate. Sarà possibile ricostruire qualcosa? O dovrà andarsene ancora una volta?
15,00

Io volo

Io volo

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 230

Chiudi una porta e se ne apre un'altra, si usa dire, ma le implicazioni che non vengono prese in considerazione esistono. Non sempre riusciamo a cogliere l'opportunità di affacciarci a qualcosa di nuovo, semplicemente perché non lo vediamo. Per aprire questa porta dobbiamo avere una chiave, Arianna ce l'ha: è la sua curiosità. Queste pagine raccontano la scoperta di un mondo variegato fatto di persone appassionate, di amicizie vere e di una cornice incantevole come solo Venezia sa essere e di un grande parco, San Giuliano, dove cielo, acqua e terra si uniscono. Là gli aquiloni trovano il loro spazio per librarsi in sintonia con la natura.
15,90

Castelli di sabbia. Racconti brevi

Castelli di sabbia. Racconti brevi

Emanuela Stievano

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2003

pagine: 72

8,50

Il lago ti chiama

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 240

Alla soglia dei cinquant'anni, quattro amiche si confrontano. Cambiano esigenze, e nuovi scenari si affacciano all'orizzonte. Beatrice, ha l'opportunità di scegliere se cambiare vita o rimanere la segretaria di un notaio fino al giorno della pensione. Alba invece è perennemente ansiosa, vive la sua vita di moglie e madre senza grandi colpi di scena. Serena ha scelto di abbandonare il sogno di diventare attrice per dedicarsi alla casa e alla famiglia. E poi c'è Luana trasferitasi in America per studio e dove rimane dopo aver sposato Mark. Ognuna di loro, si troverà a vivere momenti di instabilità causati da dubbi, problemi coniugali e lutti. Ciò che unisce le mitiche blas: (acronimo derivato dalle iniziali dei loro nomi) è la consapevolezza di poter contare le une sulle altre. Tra colpi di scena e voglia di riscatto, le quattro amiche si ritroveranno a passare, dopo molti anni, un Natale assieme, ritrovandosi e forse dando ancor più valore a quell'amicizia, presa a volte per scontata.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.