Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuele Ludovisi

Il grande dilettante di Lisbona

Emanuele Ludovisi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2024

pagine: 272

Cosa accade quando a distanza di tempo dobbiamo affrontare una situazione già vissuta ? Avremo lo stesso comportamento ? Commetteremo gli stessi errori ? Sebastian Zanè, dirigente di alto livello del ministero della sicurezza interna degli Stati uniti e autorevole componente del Consiglio Ristretto, un comitato internazionale di analisi strategica con sede a Lisbona, è in missione nella capitale lusitana per prendere una difficile decisione sulla possibile rimozione del segretario del Consiglio. Questa volta il compito si rivelerà però più delicato del solito perché Sebastian Zanè, un uomo solo e in crisi, non dovrà solo cercare di risolvere il nodo diplomatico in atto nel Consiglio ma si troverà ad affrontare anche i fantasmi di un lontano passato incarnati dalla persona alla guida della delegazione francese e suo antico amore, AnaisRouel. La missione a Lisbona, luogo per Sebastian di confine fisico e dell’anima, con nello sfondo la scena dei grandi confronti della politica internazionale, si rivelerà per il protagonista un complicato passaggio esistenziale tra passato e futuro alla ricerca del senso del proprio destino.
18,00 17,10

Il fiduciario. L'inarrestabile ascesa del capitano d'industria Pietro Biennotz

Emanuele Ludovisi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il magistrato Tannu indagando sulle iniziative corsare di un potente personaggio, Pietro Biennotz, alla guida di un grande gruppo industriale di una importante famiglia del nord Italia, scopre il groviglio di interessi, leciti e illeciti, che gli hanno consentito nel tempo di conquistare la guida del gruppo sino a diventare uno degli uomini più influenti del Paese. Pietro Biennotz tuttavia non solo ha scalato le posizioni aziendali ma nel tempo è riuscito anche a diventare la figura di riferimento della famiglia proprietaria del gruppo, favorito dal progressivo disfacimento dei valori alle fondamenta delle relazioni affettive che legano i diversi membri della stessa famiglia. Relazioni affettive che riflettono l’epoca decadente e torbida di questo nuovo millennio. Il romanzo racconta con un occhio critico e privo di indulgenze, un certo mondo dell’imprenditoria che si muove abilmente e senza scrupoli, ai limiti della liceità, utilizzando i margini spesso ambigui che lo stesso sistema delle norme legislative consente.
15,00 14,25

L'estate romana di Andrea Montemarte

Emanuele Ludovisi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2017

pagine: 400

Borghesi in crisi o in fuga, imprenditori rampanti, eterni adolescenti viziati e viziosi, nobiluomini in declino, donne fragili schiave del sesso e dei rapporti sbagliati. Tutti colti nella loro dolente umanità, senza indulgenze né caricature. Al centro, il protagonista, uno psicanalista, cerca di ricomporre il puzzle per indurre gli uni e gli altri a rivelarsi quali effettivamente sono. Anche se poi preferiranno non farlo. Si pensa inevitabilmente a Svevo, il primo a introdurre la psicanalisi nella narrativa europea. Ma l'autore possiede un senso originale del racconto, che incalza il lettore dalla prima all’ultima pagina. La vicenda si snoda lungo il Mediterraneo dall’Elba a Sorrento, dalla Sardegna al Marocco, durante un’estate all’insegna della presa di coscienza, che è anche la stagione delle ultime illusioni e degli autoinganni. Ma è la città di Roma, impassibile complice e giudice, a fare da sfondo al continuo errare dei personaggi. Un’opera di grande forza espressiva, di qualità rara nell’odierno panorama italiano, che ci riporta ai valori autentici della letteratura e a quell’interrogazione sul senso della vita che neanche la letteratura autentica può sciogliere.
15,00 14,25

Gli immiliti. Cronache di un interno borghese

Emanuele Ludovisi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 448

Dove originano i nostri destini? Esiste un luogo, un momento che determinerà le nostre scelte future? Alessandro Cesi, il protagonista del romanzo, un antiquario di libri quarantaquattrenne, ritiene di sì. Ogni vita porta con sè un episodio segreto riposto nel profondo dell’inconscio, una sorta di ‘crocevia’ che finirà per orientarne il destino. Nella scena confortante delle sue abitudini borghesi, Alessandro decide di mettersi alla ricerca dei ‘crocevia’, gli episodi segreti, del gruppo di amici che lo circonda e soprattutto dell’amata ed enigmatica Prisca, per capire meglio il senso del loro e del proprio destino. Sarà la comparsa di un soggetto estraneo alle consuetudini del gruppo di amici, coinvolto nelle loro trame sentimentali, a fare da catalizzatore dei nodi irrisolti che li legano. Nel procedere in questa sorta di indagine psicologica che si snoda tra Roma, la costa maremmana e la Val d’Orcia, il protagonista del romanzo comporrà, passo dopo passo, il puzzle che dovrà condurlo ad una svolta.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.