Libri di Emilia Manzoli Borsetti
L'albero del melograno
Emilia Manzoli Borsetti
Libro: Libro in brossura
editore: Faust Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 156
"Un borgo collinare di fronte all’Adriatico i cui pochi abitanti sono quasi un’unica famiglia, e una radura da cui si vedono il mare lontano, un muretto, un capitello, un grande melograno. Lì quattro “amici per la pelle” – Milù, Mauro, Lisa e Franco – sono nati e cresciuti insieme, partecipi delle reciproche gioie e sconfitte con affettuosa solidarietà. Sono amici ai quali la vita riserverà destini diversi – anche sconvolgenti – in altre città, in continenti lontani, ma il desiderio di rivedersi e il senso dell’antica amicizia li riporteranno dove possono ritrovare le loro radici e dove i sogni immensi, talvolta, possono realizzarsi. Prefazione di Gina Nalini Montanari.
Un mare di rossi papaveri
Emilia Manzoli Borsetti
Libro: Copertina morbida
editore: Faust Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 190
Una giornata di giugno, una distesa di papaveri che ondeggia vicino a un campo di grano. Immagine vivida, ormai inconsueta, che offre l'incipit al racconto: una storia di famiglia che abbraccia la seconda metà del Novecento e sconfina nel nuovo millennio, senza tralasciare il ricordo di tempi remoti. I fatti narrati, inseriti nello scorrere quotidiano della vita di ciascun personaggio, sono arricchiti da parole e silenzi capaci di plasmare, nella loro pienezza, umori e sentimenti.
Profumo di caffè
Emilia Manzoli Borsetti
Libro: Copertina morbida
editore: Este Edition
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il racconto ripercorre la vita di tre amiche, legate sin dalla prima infanzia, in un susseguirsi di accadimenti e di memorie storiche del secolo scorso.