Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Pellegrini

La negligenza

La negligenza

Enrico Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2016

pagine: 144

Questo libro racconta le feste: le racconta con scrupoloso impegno, dalle ricette dei cocktail alle uniformi del personale, dagli ingredienti del Bora Bora alle fibbie Richelieu dei camerieri, con una voluta iterazione che ne fa degli "eventi", con l'attenzione ai dettagli alla maniera della short story americana. Racconta la voglia di piacere e di stupire dei giovani di una classe sociale che si sposta dall'Italia all'Europa all'America, dal jet-set all'aristocrazia decadente, dallo smart-set californiano ai 'nouveaux riches' dell'Est. Quattro stagioni, dodici personaggi, dodici feste e poi l'epilogo che festa non è.
12,00

Il mobile barocco piemontese

Enrico Pellegrini, Mario F. Roggero

Libro

editore: Viglongo

anno edizione: 2024

pagine: 132

12,00 11,40

Infinito

Enrico Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2023

pagine: 176

Chris Alexander è un giovane attore di origine italiana. Nonostante sia considerato la nuova grande promessa di Hollywood, la sua vita è tutt’altro che facile. Cresciuto nella New York spietata degli anni novanta con il padre – un attore mancato che per arrivare a fine mese era costretto a lavorare per il cinema a luci rosse –, ha sempre guardato a quel genitore fallito come a una grande ispirazione per il suo riscatto. Oggi Chris vive ancora a New York, ma in un quartiere più chic, e sta affrontando un divorzio da copertina, che lo costringe a combattere contro mille ostacoli per riuscire a vedere Penelope, la sua bambina di tre anni. Schiacciato tra presente e passato, Chris sembra incapace di raggiungere la felicità, fino a quando incontra una giovane cantante dalla voce meravigliosa, Paloma. La ragazza ha scelto la musica contro il volere dei genitori, fa la modella a tempo perso per uno scultore squattrinato per riuscire a pagare l’affitto e, soprattutto, è fidanzata con il più temuto avvocato divorzista degli Stati Uniti che Chris, suo malgrado, conosce bene. Sarà la piccola Penelope a sorprendere tutti, e a riannodare i fili dei numerosi personaggi di questa epopea moderna. Una commedia imprevedibile, un racconto di esistenze che improvvisamente si intrecciano e non possono più fare a meno l’una dell’altra. Un romanzo sulle ingiustizie e sulle rivincite, e sulla forza rivoluzionaria dell’amore.
19,00 18,05

Gli etruschi a Sovana. Percorsi culturali e riti magici

Gli etruschi a Sovana. Percorsi culturali e riti magici

Enrico Pellegrini, Lara Arcangeli

Libro: Copertina rigida

editore: Laurum

anno edizione: 2007

pagine: 80

7,00

Ai nostri desideri

Ai nostri desideri

Enrico Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2016

pagine: 198

Nel nuovo libro di Enrico Pellegrini ritroviamo alcuni personaggi del suo romanzo "La negligenza", e in particolare il protagonista. Costretto a confrontarsi con un passato di feste e di spettri, dopo aver cambiato il suo nome all'anagrafe per fare perdere traccia di sé, Rosso Fiorentino si butta nel mondo del lavoro. Così come prima andava da una festa all'altra, adesso passa da un lavoro all'altro. Dopo una sfilza impressionante di insuccessi, Rosso concepisce un progetto mirabolante: esportare la focaccia genovese in America. Nel tentativo improbabile lo assiste una squadra altrettanto impreparata. Ma l'idea piace. Un primo negozietto desolato apre nel Queens (New York), una seconda panetteria grande come una scatola di scarpe a Broadway, e poi via via il successo diventa immediato, travolgente, inarrestabile. Tre negozi aperti ogni giorno, Domino's e Pizza Hut (i concorrenti locali) in ginocchio, tutti fanno più soldi di Dio, la quotazione in borsa a Wall Street va alle stelle... Ma, si sa, nei romanzi di Pellegrini il successo è immediato ed effimero. Si può raccontare Wall Street e le origini della crisi finanziaria del 2008 con una fiaba divertentissima? È possibile usare la propria esperienza professionale per "riscrivere la storia"? Un libro che ci fa ridere e riflettere, sull'ambizione, sull'innamoramento, sull'hybris, nell'instancabile ricerca del desiderio che, per Rosso Fiorentino, non sarà né successo, né denaro, né gloria...
16,00

La negligenza

La negligenza

Enrico Pellegrini

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 140

"Allora il tuo futuro? Da una festa all'altra, suppongo." Questo libro racconta le feste: le racconta con scrupoloso impegno, con una voluta iterazione che ne fa degli "eventi", con l'attenzione ai dettagli, alla maniera della "short-story" americana. Racconta la voglia di piacere e di stupire dei giovani di una classe sociale che si sposta dall'Italia all'Europa, all'America, seguendo il jet-set dell'aristocrazia, lo "smart-set" californiano, i "nouveaux riches" dell'Est. Quattro stagioni, dodici personaggi, dodici feste e poi l'epilogo che festa non è. La Bentley di Enrico si sfascia contro il guard-rail. Enrico si sveglia in camera di rianimazione, Marinella è morta. La giostra si è fermata. Il cerchio si è chiuso.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.