Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Stabellini

Il labirinto della coscienza. Lo strano caso del signor Kurt

Il labirinto della coscienza. Lo strano caso del signor Kurt

Enrico Stabellini

Libro: Libro in brossura

editore: Faust Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 252

Norimberga, inverno del 1964. Il capostazione Kurt Weber soffre di un disturbo di somatizzazione. Un braccio dolorante lo costringe a chiedere il distacco dal lavoro per potersi curare. Eva, la moglie, gli consiglia una terapia psicanalitica dopo che lui, appassionato di pittura, ha cominciato a dipingere strane figure angoscianti e ripetitive, oltre ad avere incubi notturni sempre più ricorrenti. Così l’uomo inizia a frequentare lo studio di Herta Benn, ma il rapporto tra paziente e terapeuta si mostra da subito conflittuale, trasformandosi in una sfida messa in atto dal signor Kurt per spiazzare la dottoressa. La manipola. La depista per impedirle di cogliere ciò che si cela dietro la somatizzazione. Nel frattempo anche il suo equilibrio familiare va sgretolandosi. Ma perché il signor Kurt odia il colore verde? E di chi sono quegli occhi che ogni notte, nei suoi incubi, tornano a visitarlo?
15,00

Inganni del cuore

Inganni del cuore

Enrico Stabellini

Libro: Libro in brossura

editore: Este Edition

anno edizione: 2019

pagine: 122

L’arrivo improvviso di Denise nella casa di Amedeo provoca profondi cambiamenti nella vita di entrambi i personaggi. Dal loro incontro, apparentemente casuale, evolve nel tempo un rapporto profondo, tuttavia continuamente minacciato da un segreto che ciascuno porta con sé. Ciò che di misterioso si nasconde in entrambi, infatti, potrebbe mettere fine al loro legame e cambiare i loro destini.
10,00

L'ultima estate

L'ultima estate

Enrico Stabellini

Libro: Libro in brossura

editore: Este Edition

anno edizione: 2017

pagine: 150

L’adolescenza di Cico, Fiore, Edo, Vin, Giorgetto e il Moro scorre serena nella beata innocenza della loro età. Nel paese in cui vivono, è fortissima l’amicizia che li lega e il senso di appartenenza alla comunità. Poi un evento drammatico, un misterioso delitto, altera gli equilibri su cui si regge la loro vita e quella del paese. La scoperta del colpevole, avvenuta come spesso accade per caso, riconduce apparentemente la collettività all’armonia. Ma nulla potrà più essere come prima. Quella lunga estate calda, densa di momenti gioiosi, di emozioni, amori, sentimenti e angosce, sarà stata l’ultima della loro fantastica e indimenticabile giovinezza.
10,00

Tra le pieghe della vita

Tra le pieghe della vita

Enrico Stabellini

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2001

pagine: 168

13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.