Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enzo Driussi

Cudùt. Trilogia dei viaggi nel tempo alla ricerca delle origini

Cudùt. Trilogia dei viaggi nel tempo alla ricerca delle origini

Stefano N. Codutti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 184

Il protagonista è un uomo contemporaneo, immerso nel suo vivere quotidiano ma curioso tanto da conoscere il proprio albero genealogico grazie a studi e ricerche che l’hanno fatto risalire alle proprie origini medievali, nell’antico Friuli. Improvvisamente, senza apparente motivo, avvengono dei salti temporali che lo sbalzano lontano nel tempo, in tre epoche passate distinte, localizzandolo sempre tra le colline del Gruagno, attorno al cui castello viene coinvolto in particolari avventure e incontri interessanti con i propri avi. 1866 1° viaggio... nel Friuli rurale di fine '800 1499 2° viaggio... fra Turchi e Benandanti nel Friuli di fine '400 1387 3° viaggio... fra castelli, magia e paganesimo nel Friuli Medievale. Prefazione Enzo Driussi.
15,00

Malstâ... e al tornerâ seren! Testo italiano e friulano

Malstâ... e al tornerâ seren! Testo italiano e friulano

Enzo Driussi

Libro: Libro in brossura

editore: Aviani & Aviani editori

anno edizione: 2018

pagine: 68

I pensieri e le sensazioni nascono senza schemi, senza date, senza orari. Viaggiano per conto loro e ti assalgono senza preavviso. Questa raccolta, nata in un breve lasso di tempo e in seguito a un evento fortunatamente risolto senza fatali conseguenze, si snoda come intimo racconto di stati d’animo a volte urlati e a volte sussurrati. Una introspezione per raccontare a se stesso momenti di cupo sconforto e di temporaneo sollievo. Mantenendo sempre, nella mente e nel cuore, un freddo distacco dalla malattia, quasi a esorcizzare la paura. Alla fine, la consapevolezza che in fondo alla strada, se uno ci crede, è possibile ritrovare speranza e serenità. Prefazione di Toni Capuozzo.
12,00

Scoltadis... Lànt atôr

Scoltadis... Lànt atôr

Enzo Driussi

Libro: Copertina morbida

editore: Aviani & Aviani editori

anno edizione: 2012

pagine: 144

"... Driussi ci invita alla lettura con il garbo del poetico 'fanciullino', ed è questo un merito, ma a nessuno può sfuggire l'autentico significato delle sue intuizioni per le quali non è facile trovare una definizione appropriata: aforismi? semplici battute? estemporanee considerazioni? intuizioni letterarie? Probabilmente di tutto un po' e tuttavia mi sento di aggiungere una personale definizione di questi scritti, sicuro di interpretare il pensiero di quanti li leggeranno: essi sono un distillato di amore per il Friuli, visto con esemplare buon senso attraverso la lente di un'intelligenza tanto bonaria quanto intransigente. Dietro ogni parola, possiamo trovare qualcosa di noi stessi. E non è poco." (Sergio Gervasutti)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.