Libri di Erica De Ponti
Il pesciolino Gino
Erica De Ponti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2020
pagine: 28
La fontana del castello nasconde un mondo meraviglioso. Piccoli animali, insetti e splendidi fiori sono i protagonisti di tante inaspettate avventure. Le rane sono rumorose, Gino il pesciolino è dispettoso e le ninfee vorrebbero un po’ di pace... Per fortuna una saggia salamandra riuscirà a mettere tutti d’accordo. Anche la creatura più piccola può custodire una grande storia. Età di lettura: da 3 anni.
Milano. C'era una volta il Naviglio
Erica De Ponti
Libro
editore: Maiotti Maurizio
anno edizione: 2018
Milano tra Ottocento e Novecento. Ediz. italiana e inglese
Erica De Ponti
Libro: Libro rilegato
editore: Carte Scoperte
anno edizione: 2011
pagine: 109
Ci si affaccia al nuovo vecchio secolo: il 1900. Dall'Arco della Pace, attraversando il parco del Castello Sforzesco, l'Arena, la Fiera, l'Ippodromo, Sant'Ambrogio É queste magnifiche immagini ci conducono nel cuore di strade, palazzi, chiese e mostrano i volti di chi abitava la città al tempo in cui si passava dall'illuminazione a gas alle lampadine elettriche. Fotografie di un'impensabile Milano dal tramonto dell'800 fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale.
Milano. C'era una volta il Naviglio
Erica De Ponti
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Carte Scoperte
anno edizione: 2011
pagine: 107
Dal Tumbun di San marco alla Chiesa di san Cristoforo, le immagini perlopiù inedite percorrono il Naviglio nella storia e nelle sue trasformazioni attraverso una Milano quasi irriconoscibile.
Milano. Isola tra le acque
Erica De Ponti
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Carte Scoperte
anno edizione: 2010
pagine: 109
Ticino, Adda, Lambro, Po, Martesana e altre sono le acque che circondano Milano e ne hanno fatto la storia. Hanno rappresentato lo scenario di importanti battaglie, sono stati i promotori dello sviluppo dei commerci e dell'agricoltura, hanno permesso il collegamento del capolougo lombardo con le località vicine. È a loro che dobbiamo la creazione dei Navigli, orgoglio e lustro della città. Il libro, attraverso suggestive fotografie dei primi decenni del 1900, intende rendere omaggio a queste acque "dolci" e senza dubbio "milanesi."