Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ernesta Caviola

Verso la luce. Ediz. italiana e inglese

Ernesta Caviola

Libro: Libro in brossura

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2025

pagine: 56

Un video e 12 fotografie a colori in banco ottico di Ernesta Caviola. Una domanda radicale: che cosa sappiamo delle donne contemporanee di Piero della Francesca? Quali opere, pensieri ed emozioni sono andati perduti nella damnatio memoriae che ne ha cancellato le tracce? Un rito di restituzione, rivendicando la necessità di immaginare un futuro a partire dalla percezione femminile della realtà.
10,00

O.G.R. Ediz. italiana, inglese e francese

O.G.R. Ediz. italiana, inglese e francese

Ernesta Caviola

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2012

pagine: 216

Le Officine Grandi Riparazioni (O.G.R) costituiscono un complesso industriale di grande importanza storica ed architettonica. L'intervento di 5+1AA, ha riguardato la progettazione degli spazi comuni esterni ed interni, oltre ad accogliere le mostre in occasione delle celebrazioni del 150º dell'Unità d'Italia. Le due corti principali sono state pensate secondo un'idea di "Piazza Italiana". Questo lavoro esterno sul colore, che mischia forza astratta e realismo magico, continua all'interno dell'edificio negli spazi di ingresso, biglietteria, guardaroba e libreria, dove pochi elementi dialogano con la poeticità drammatica ed eroica della costruzione delle O.G.R.
25,00

5+1AA-Rudy Ricciotti. Il nuovo palazzo del cinema di Venezia-Le nouveau palais du cinéma de Venise-The new cinema palace of Venice

5+1AA-Rudy Ricciotti. Il nuovo palazzo del cinema di Venezia-Le nouveau palais du cinéma de Venise-The new cinema palace of Venice

Ernesta Caviola

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2008

pagine: 112

L'intento del progetto del nuovo Palazzo del Cinema di Venezia è quella di restituire, all'omonimo Festival, il lustro che gli contendono le analoghe rassegne cinematografiche di Cannes, Locarno e Berlino. L'opzione scelta dall'équipe di architetti 5+1 AA e Rudy Ricciotti, di reale rottura rispetto agli altri progetti concorrenti, è quella del vuoto e della finzione.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.