Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ernesto Torta

Changes: multiverso di uno sgualcito

Changes: multiverso di uno sgualcito

Ernesto Torta

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 462

«“Guardate quassù, sono in Paradiso. Ho cicatrici che non possono essere viste Ho dei drammi che non possono essere rubati. Tutti mi conoscono adesso”. Con queste parole si apre il brano Lazarus, di David Bowie. La poesia di Ernesto Torta non cede mai alla sconfitta più totale, anche il dolore più grande si trasforma sempre in una mano che presta soccorso, uno sguardo attento e sincero, un abbraccio fraterno. La penna di Torta è completamente riconoscibile; adotta un linguaggio proprio, un ritmo musicale che rompe tutti gli schemi classici della poesia. Una poesia generata da cuore e istinto. Non c'è alcuna traccia di pietismo o ego di riferimento, Ernesto è capace, con la sua lungimiranza, di fotografare comunque l'attesa in uno scatto perfetto. La sua poesia non è semplice poesia. Egli contamina la parola poetica con il cinema, la musica, il teatro, la pittura, parlando di tutto un mondo reale e quasi mai metafisico.» (dalla Prefazione di Patrizia Baglione)
19,00

Come lupo nella pioggia

Maria Antonietta Macciocu, Ernesto Torta

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Dopo la prima del Trovatore, viene trovata uccisa la bellissima zingara Rose Gili, amante di Walter Rana, assessore alla cultura del Comune e astro nascente del partito progressista. Dell'omicidio viene accusato un pakistano e il caso è considerato risolto, ma un testimone oculare ha visto una realtà differente. Dietro l'immagine di cittadina tranquilla e regia, Jesi nasconde tensioni e segreti. Tra gente che conta, manovre e malaffare politico, sinti, extracomunitari, malavita, lettere anonime, un altro omicidio, bambini scambiati in culla, bambini scomparsi e ritrovati, amori, bugie, pettegolezzi e media incalzanti, musica, poesia e perfino un gatto latin-lover, si snoda un noir feuilleton in sintonia con i nostri tempi fluidi e inquietanti, dove il bene e il male, la morale e il cinismo si mischiano e confondono senza pietà. E dove la giustizia deve attuarsi più per vie private che per istituzioni ufficiali.
17,00 16,15

Scrivo di notte e... ho una Moleskine

Scrivo di notte e... ho una Moleskine

Ernesto Torta

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2022

pagine: 302

16,00

C'era un ragazzo...

C'era un ragazzo...

Ernesto Torta

Libro

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2020

pagine: 270

Ambientato dagli anni '70 fino ad oggi, cita il titolo di un famoso pezzo dell'epoca proprio per descrivere meglio la storia di quel ragazzo pieno di vita, di compagni di vita, di ideali, che porta in scena il proprio passato assieme a quello degli amici di sempre: uno schiaffo alle nuove generazioni che nonostante i mezzi tecnologici non riescono a comunicare le loro emozioni né a viverle veramente. Uno spaccato di quel che eravamo mezzo secolo fa con tanta nostalgia.
16,00

Amo una vita luce a volte ombra

Amo una vita luce a volte ombra

Ernesto Torta

Libro

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2020

pagine: 210

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.