Libri di Eugenio Calvi
Il nuovo codice deontologico degli psicologi
Eugenio Calvi, Guglielmo Gulotta, Elena Leardini
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: VIII-280
Questo volume ripropone un commento al Codice Deontologico diverso dal precedente a cura di E. Calvi, G. Gulotta e collaboratori (1999/2012), in quanto costituito anche da tre norme che sono state modificate rispetto al Codice Deontologico precedente e commentato sia con decisioni ordinistiche, di diverse regioni italiane, che con sentenze di giurisprudenza ordinaria. Esso costituisce una bussola teorico-pratica per orientarsi in una materia così delicata che concerne la correttezza professionale nei riguardi della professione stessa, dei colleghi e soprattutto di coloro che usufruiscono di prestazioni psicologiche.
1976. Complotto in sardegna
Eugenio Calvi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Visual Grafika
anno edizione: 2016
pagine: 304
Introduzione alla deontologia per gli psicologi
Eugenio Calvi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Visual Grafika
anno edizione: 2020
pagine: 70
Delitti sotto la Mole
Eugenio Calvi
Libro: Libro in brossura
editore: Ananke
anno edizione: 2008
pagine: 232
Dopo "Golpe d'agosto", un'altra intricata vicenda che si sviluppa essenzialmente a Torino. Un importante dirigente di un'industria farmaceutica viene trovato cadavere nel suo studio. Da questo evento trae origine un'indagine che conduce all'incontro con gruppi fanatico-integralisti, formatisi oltr'Alpe, ma con propaggini anche in Piemonte. Un giallo che ripropone un quadro della società italiana degli anni '70.
Golpe d'agosto
Eugenio Calvi
Libro: Libro in brossura
editore: Ananke
anno edizione: 2006
pagine: 223
Estate 1974. Un giovane avvocato torinese viene suo malgrado coinvolto nelle vicende che porteranno alla neutralizzazione di un golpe nero, progettato per rovesciare il governo democratico e imporre una dittatura militare. Un racconto di fantasia che si sviluppa tra Torino, la Costa Azzurra francese e la Costa Brava spagnola, nel quale la realtà storica del tentato colpo di stato di Junio Valerio Borghese fornisce un supporto di credibilità alla vicenda narrata.