Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Eva Benso

I principi neuroscientifici dei training cognitivi. Applicazioni del Metodo Benso® in clinica, in ambiti educativi, neuromotori, sportivi e artistici

Francesco Benso, Eva Benso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hogrefe

anno edizione: 2023

pagine: 256

Questo volume nasce sulla scia degli studi sull’executive attention, sulla memoria di lavoro e sui bias metodologici clinico-sperimentali e intende rappresentare la base teorico-pratica degli interventi in diverse modalità e in peculiari contesti riferiti alla (ri)abilitazione, alla promozione del benessere e di una maggiore autonomia di vita. Pertanto, pur riguardando ampiamente il mondo clinico, vede applicazioni anche in quello educativo/pedagogico e artistico/sportivo, essendo le stesse funzioni attentivo-esecutive trasversali e alla base di ogni processo finalizzato a uno scopo, in qualsiasi contesto. Al volume sono allegati i materiali del Metodo Benso®, scaricabili in formato pdf, da utilizzarsi così come sono, o in formato ppt, personalizzabili e calibrabili ulteriormente.
28,00 26,60

La dislessia. Una guida per genitori e insegnanti: teoria, trattamenti e giochi

Eva Benso

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2011

pagine: 160

La dislessia è ancora vissuta, troppe volte, come un grave handicap sociale e cognitivo. Anche da ciò, l'idea e l'esigenza di un manuale che spieghi come riconoscerne i segni, con quali strumenti intervenire, sia in ambito clinico sia scolastico, e quale giusta interpretazione dare ad un evento spesso enfatizzato o sottovalutato. Questo testo vuole abolire etichette e luoghi comuni, fornendo una visione strutturata e chiara del problema, spiegando il funzionamento della lettura nei suoi processi sottostanti: linguistico, visuo-percettivo e attentivo (e la loro interazione). Questo perché non esiste un dislessico uguale a un altro. La parola chiave del metodo proposto è "allenamento", una vera e propria "palestra" per la mente. La parte riservata agli esercizi ludico-ricreativi permette di allenare il bambino divertendolo e interessandolo alla lettura con l'uso di illustrazioni, fiabe o attività manuali, a loro volta tappe di un percorso propedeutico. Prefazione di Francesco Benso.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.