Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Sigona

Il lavoro negli anni delle avanguardie russe. Arte e lavoro

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2005

pagine: 192

32,00 30,40

I dipinti dell'Ermitage

I dipinti dell'Ermitage

Michail B. Piotrovskij

Libro: Libro rilegato

editore: Magnus

anno edizione: 2004

pagine: 613

Questo volume illustra la ricchissima collezione di pittura dell'Ermitage, uno dei musei più straordinari del mondo. Nel corso dei secoli, all'interno delle sue stanze sono stati raccolti dipinti di famosi maestri appartenenti a epoche, scuole e paesi diversi, tele spettacolari come quelle di Tiziano e Rembrandt fino al Quadrato nero di Malevtc. Possiamo ammirarvi anche i capolavori di Caravaggio e Giorgione, Simone Martini e Beato Angelico, Tiepolo, Rubens e van Dyck, Rogier van der Weyden, Snyders, Greuze e Watteau. Anche l'arte del XIX e del XX secolo è rappresentata in modo altrettanto esauriente da artisti del calibro di Cézanne, van Gogh, Gauguin, Matisse, Boudin, Vlaminck, Picasso, Kandinskij.
500,00

Racconti di mare

Racconti di mare

Aleksandr Kuprin

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1999

pagine: 160

7,00

Paura

Paura

Anton Cechov

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1996

pagine: 32

Un percorso all'interno dell'animo umano scendendo sempre più a fondo, fino a sfiorare l'abisso della paura. L'orrore descritto da Cechov nasce da una riflessione sull'assurdità del vivere, dalla constatazione che noia, indifferenza, incapacità di amare sono tutto ciò che riempie il vuoto dell'esistenza. Quanto più Cechov affonda il suo bisturi, tanto più lieve e spensierata è la sua scrittura. Questo racconto fa parte di un'antologia del brivido che raccoglie scritti di alcuni dei maggiori narratori russi moderni. Il filo che li unisce è la paura, in tutti i suoi aspetti e sfumature.
1,00

Una famiglia decaduta

Una famiglia decaduta

Nikolaj Leskov

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 1996

pagine: 348

"Una famiglia decaduta", scritto nel 1874, è forse il romanzo in cui Leskov riconosce più chiaramente l'attimo tremendo che lega la gioia allo sconforto, quando la felicità si comincia a fare desiderio e timore. E' l'esistenza nella sua pienezza, la semplicità assoluta degli uomini a raccontare come la vita, quanto più ricolma, già decada e dia conto di una fatica ineluttabile, dello sconforto per ciò che deve fallire. E' proprio questa verità, ripetuta in filigrana, pagina dopo pagina, a commuovere i lettori.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.