Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Cittadini

Lettera a Proba sulla preghiera

Agostino (sant')

Libro: Libro in brossura

editore: Cittadella

anno edizione: 2018

pagine: 48

«Tu temi che non pregare come si deve possa nuocerti più del non pregare affatto. In poche parole: prega per la vita beata. Tutti gli uomini la desiderano; anche coloro che vivono male e in modo sregolato non vivrebbero così se non credessero di essere o di poter diventare beati in quel modo. Per cos’altro conviene pregare, se non per quello che desiderano sia i malvagi sia i buoni, ma che ottengono solo i buoni?»
2,00 1,90

Gli echi della campagna

Fabio Cittadini

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2018

pagine: 88

Nel periodo delle vacanze estive Carla e i suoi due bambini, Baby e Dolly, vengono ospitati dal caro amico Giulio in una località montana facilmente identificabile con la zona delle Madonie. Sarà proprio in questa occasione, nella vecchia casa di campagna immersa nel verde, che un pesante segreto di Giulio troverà il suo definitivo superamento. Una serie di vicende permetterà ai vari personaggi di individuare la propria strada maestra. Ne viene fuori un quadro di echi dolorosi, gioiosi e talora ironici, in cui il vissuto individuale si articola in una serie di colpi di scena e di momenti di particolare suspense.
11,90 11,31

Introduzione alla vita cristiana di un politico

Introduzione alla vita cristiana di un politico

Fabio Cittadini

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2013

pagine: 64

"Caro politico, ti scrivo in quanto fratello in Cristo con il desiderio di mostrarti come grazie al tuo servizio, tremendo ed affascinante allo stesso tempo, puoi dare splendida e luminosa testimonianza della bellezza della vita cristiana. Ti scrivo perché spero, ancora di più e meglio, tu possa convincerti che fare politica e credere in Gesù non siano due realtà separate ma costituiscono un'unica e medesima realtà".
6,00

Quei giorni nudi

Quei giorni nudi

Fabio Cittadini

Libro

editore: Lancillotto e Ginevra

anno edizione: 2006

pagine: 176

15,00

Teologia del gioco

Teologia del gioco

Fabio Cittadini

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 328

Perché il fenomeno ludico può essere un vero e proprio "trattato" di teologia? Cosa ha a che fare il gioco con la teologia? Apparentemente sembra esserci una distanza, se non addirittura, date certe idee, un abisso tra gioco e teologia. In realtà indagando il ludus nei suoi diversi aspetti si può agevolmente dimostrare il guadagno per la teologia dell'assunzione della "categoria" del gioco, dopo aver chiarito in cosa consista il fenomeno umano. Inoltre mettendoci sulle spalle di giganti in teologia, come Jürgen Moltmann, Hugo Rahner, Klaus Hemmerle, con loro e mai contro di loro, si può proseguire il discorso teologico. In effetti è possibile sondare l'ambito biblico, recuperare alcuni frammenti di teologia ludica sparsi in duemila anni di pensiero e, infine, mettere in luce quei motivi di estetica ludica che possono essere a fondamento di una strutturata e argomentata proposta teologica. Così facendo viene fuori un'opera dal forte carattere interdisciplinare che dà dignità a un fenomeno umano, come il gioco, non molto indagato.
18,00

La corrente del golfo

Fabio Cittadini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Epos

anno edizione: 2012

pagine: 192

Con il suo proposito di mettersi alla ricerca di un volto femminile di cui ha dimenticato l'espressione, Luca scopre ben presto di avere dato vita ad un meccanismo dagli esiti imprevedibili. Coinvolti in quello stesso meccanismo, i personaggi che si muovono attorno a Luca condividono spesso umori e tensioni da lui avvertiti con acuta sensibilità. Al di là delle apparenze, la conclusione è solo in parte consolatoria. Nella mente del lettore, infatti, continuerà ad agire l'inquietante suggestione di quella "corrente del golfo" che rappresenta un'evidente metafora della condizione umana.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.