Libri di Fabio De Mas
Il suono della neve
Fabio De Mas
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2018
pagine: 80
Già con il titolo della sua raccolta “Il suono della neve” il poeta Fabio De Mas riesce ad evocare l’attesa di qualcosa di puro, lieve, silenzioso, incontaminato. Ma in verità gli argomenti trattati toccano tematiche molto reali e profonde che hanno spesso a che fare con l’uomo e la sua dimensione mortale, la passione, la quotidianità, la sofferenza. La parola è usata in tutto il suo potere evocativo e serve per creare una realtà intensa e piena, pur impiegando spesso immagini tenui e rarefatte. (...)
La vetta troppo lontana. Storie di neve, roccia e un ottomila
Fabio De Mas
Libro: Copertina morbida
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il domani si alza alla solita ora
Fabio De Mas
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 32
Ostinato sognatore
Fabio De Mas
Libro: Copertina morbida
editore: Helicon
anno edizione: 2011
pagine: 62
"Ostinato sognatore. Il titolo mi è venuto in mente guardando il telegiornale. Al giorno d'oggi è necessario essere sognatori ostinati per immaginare un mondo migliore. Eppure tutto è relativo: nella storia dell'umanità mai come adesso ci sono state così poche guerre e mai come oggi la gente che vive in povertà sta diminuendo. Il fatto è che finché ci sarà anche solo una guerra o una persona che muore di fame ci sarà bisogno di un ostinato sognatore. Ed è la poesia che ci può far sognare, che ci deve far sognare."
Passione e disincanto
Fabio De Mas
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2015
pagine: 58
La Juve dentro. Il racconto di una passione in bianco e nero
Fabio De Mas
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2013
pagine: 218
Gli ultimi trent'anni di storia della Juventus raccontati dale emozioni e dalle parole di un viscerale ed entusiasta tifoso della Vecchia Signora: la nascita della passione bianconera sull'onda delle suggestioni create dai racconti del padre, la prima mitica partita vista allo stadio, il sogno di emulare le gesta di Paolo Rossi e, ancora, le lunghe trasferte e le "pazzie" fatte per essere vicino ai propri beniamini, le scaramanzie che accompagnano ogni partita, la descrizione puntuale e "di parte" degli indimenticabili campioni che hanno vestito la maglia della grande Juve. Un appassionato atto d'amore per una delle squadre che ha fatto la storia del calcio italiano e che ogni settimana regala a tutti, tifosi e non, straordinarie emozioni.

