Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Taccola

Capoversi. Graffiti in prosa, poesia e chat

Fabio Taccola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 130

Volume polisensoriale con video. Queste sono pagine intriganti. È difficile dire in una parola cosa troviamo in questo libro… Raccolta di poesie? Antologia di racconti? Riflessioni? Parole in libertà… di esprimersi e raccontare, di dire, ma soprattutto di lasciare qualcosa… Il libro parte da una chat di WhatsApp e poi si dirige sui sentieri delle passeggiate, ma anche nelle pieghe della vita… I luoghi, gli amici, la famiglia, la vita. Ma è la poesia che anima il testo: discreta, allegra, inusuale. Una poesia che ci spinge a guardare intorno a noi con uno sguardo al contempo profondo e aperto alla speranza.
13,90 13,21

Carta d'imbarco

Fabio Taccola

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 61

"E le tracce possono divenire sentieri chiari non solo per noi, ma anche per chi verrà dopo di noi e di cui siamo responsabili. Questa la sfida: arrivare alla città senza perdere la bellezza di quel percorso che dal chiuso di noi ci ha aperto agli altri. Quella bellezza che sembra rarefatta, ma che è densità tangibile, quella bellezza fatta di parole, che non sono vacuità, ma legame concreto con gli altri: è la poesia la chiave di questo. La poesia, termine che per i greci aveva origine nel verbo 'poieo', che significa creare, fare. È la poesia che può fare la vita nel solco della bellezza. È da qui allora che, diradato lo smarrimento, saldamente aperti all'Altro, può partire di nuovo il viaggio comune, in cui sarà ancora la poesia a scrivere il punto di arrivo, cioè il destino, della nostra carta d'imbarco." (Raffaele Caruso)
10,00 9,50

Acquerelli

Acquerelli

Fabio Taccola

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

L'autore si rifà esplicitamente alla tradizione della poesia ligure e ai suoi topoi, che non usa come metafore o simboli. Il poeta elabora la lezione di Sbarbaro e di Montale attraverso la dizione breve di versi fatti di impressioni fugaci: l'anima non vi trova un correlativo o una suggestione simbolica, bensì un conforto. Così gli angoli suggestivi del territorio ligure suscitano l'immaginazione e la memoria, che si fondono in delicate illuminazioni in cui il tempo sembra bloccarsi.
9,00

Orizzonti di-versi

Orizzonti di-versi

Fabio Taccola

Libro

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2021

10,00

La Sardegna vista dal mare. Il giro dell'isola in barca a vela

La Sardegna vista dal mare. Il giro dell'isola in barca a vela

Fabio Taccola, Manlio Brigaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Tema

anno edizione: 2000

pagine: 144

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.