Libri di Fabiola De Simone
Atomi di sole
Fabiola De Simone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2019
pagine: 40
«Questa raccolta intitolata "Atomi di sole" è un cerchio di vita che unisce poesie dettate dal linguaggio di un tempo speciale dedicato a una formazione letteraria stimolata e arricchita dai generosi insegnamenti del poeta maestro Giulio Rapetti Mogol.[...] È un rivolgere lo sguardo alla minutezza di ogni condizione finita, alle mancanze e alle debolezze umane e al coraggio delle scelte; alla fragilità dell'equilibrio dell'io e alla fortezza di un impulso di energia che reintegra lo spirito. La nostra luce interiore è rivoluzionaria..., proprio come il sole e, nella vita e per la vita, ci consente grandi evoluzioni.»
La poesia è la pelle del poeta
Fabiola De Simone, Elisabetta Pamela Petrolati, Amelia Squillace
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 116
"Prendendo a prestito le parole di Carl Sandburg 'La poesia è un'eco, che chiede all'ombra di ballare', ci accingiamo a leggere i versi di Fabiola De Simone con 'La mia quinta essenza', Elisabetta Pamela Petrolati con 'Le parole non sono solo parole', Amelia Squillace con 'Nuvole bianche e nuvole nere' sperando che la nostra eco possa trovare sintonie con le tonalità dei versi proposti. Infine, vi propongo come punto di partenza e di riflessione, la frase che dà il titolo a questa silloge: 'La poesia è la pelle del poeta' di Alda Merini." (dalla prefazione di Giuseppe Aletti)
Le mie rime in blu
Fabiola De Simone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 56
"Le mie rime in blu" è una raccolta di poesie "figlia di ore blu", un viaggio dell’autrice con se stessa e con il tempo che per sua natura, ogni cosa matura. "Le mie rime in blu" è la voce di un’anima piena, la cui espressione è vera, profonda e attenta alla vita; un progetto di passione, realizzato tra le sfumature della ricchezza di un dolore e il vigore di tutto ciò che riconduce all’amore. Ogni testo è stilizzato in un linguaggio articolato nel suo contenuto. Emozioni, catalizzate in una fotosintesi speciale, che arrivino al lettore come immagini di un cielo aperto, di un mare alto.