Libri di Fabrizio Borghi
Inquietudo mentis (et animae)
Fabrizio Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
La luce e l'ombra si rincorrono senza che mai l'una prevalga sull'altra e si ergono come dimore interiori nelle quarantatrè espressioni Poetiche di questa raccolta. Sono quattro percorsi: "Gemme al tramonto", "Illusio lavandae", "Poesie marzialiane" e "Viae animae".Tra dolcezza e strazio, carezza e graffio, ci sono poesie che profumano di miele e altre che sanno di cenere. Scrivere è sempre un atto di coraggio, ma esporsi completamente è un atto di fede. Fede nel lettore che saprà riconoscere nelle parole di Fabrizio frammenti del proprio dolore, echi della propria gioia. Perché la poesia più personale è, paradossalmente, la più universale: questo libro è un corpo nudo, dove ogni parola è una confessione e ogni verso una cicatrice trasformata in gemma.
Versi interiori
Fabrizio Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2024
Fabrizio, in questa silloge poetica, ci propone, ancora una volta, di entrare nel suo mondo più intimo e sofferto. Leggere, capire e condividere il suo pensiero oppure ignorarlo e andare oltre? Per un Poeta è un bisogno vitale esprimersi, l'importante per lui è offrirsi e restare in attesa... L'opera "Versi Interiori" è divisa in otto categorie, riproponendo alcune poesie già pubblicate in altre raccolte: tutti i testi sono tradotti in inglese.
Maschere relazionali. «veli spenti per cuori indenni». (Riflessioni, analisi e condivisione
Fabrizio Borghi
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2022
In questa quarta raccolta di Poesie, Fabrizio ci accompagna all'interno della sua sfera emotiva per condividere e farci riflettere: "Ogni forma d'amore e ogni essere di colore, non deve cedere e né avere timore. Non vale, mai, la pena di farsi mettere i piedi in testa, tantomeno da chi si crede a te protervo pur avendo "problemi" ben più gravi. Resto sempre e comunque italiano.
Planando, anch’oggi, su nuovi ricordi e desiderando struggenti batticuori
Fabrizio Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 40
"Questa mia seconda raccolta contiene poesie ed anche una rappresentazione pittorica ed artistica, dipinta da un mio caro amico che ha espresso, con i suoi colori e le sue forme, l’essenza delle poesie stesse."
Ricordi di un passato, emozioni di un presente
Fabrizio Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 57
La raccolta di poesie dell’autore è molto personale, tratta di tematiche della sua vita riguardanti la sfera privata ed emotiva: famiglia, amici e le sue terre natie, per lui importanti. L’amore è il cuore pulsante nel quale esprimere se stesso, strabordandone in ogni parola e rifacendosi a sentimenti universali come gli amori concreti e anche agli amori platonici, per lui diventa importante viverli nella poesia, al fine di rendere questa possibilità di innamoramento più vera e realizzabile. Con la poesia riprende e ricorda la vena artistica del padre.

