Abrabooks
L'altra realtà del mondo
Marie Valérie Mozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2020
Demoni allo specchio. Esperienze vissute di anoressia e bulimia
Benedetta Canonaco
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2020
Winchester calibro 22, serie h. Analisi spietata del mostro di Firenze
Davide Cannella
Libro
editore: Abrabooks
anno edizione: 2019
Ero giovane e sciocco. Protocolli di disamore
Salvatore Filincieri
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2019
La mia Europa. Storia di Celine, una vita dal Camerun alla Svizzera
Marie Valérie Mozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2018
Scacco matto. All’odio, alla violenza e alla vendetta
Mario Ronca,
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
n un ambiente come quello orafo, in cui il valore dei gioielli genera un pericolo costante di rapine e violenza, Michaili si trova al centro di una trama intricata. Trasportando preziosi in un “emblematico sacco blu”, a seguito di una “spiata” diventa vittima di un’aggressione che rivela inaspettati tradimenti e una rete di illegalità fuori controllo. La terribile consapevolezza che qualcuno a lui vicino abbia tradito la sua fiducia, lo spinge alla pericolosa ricerca della verità, sostenuto da una fede incrollabile e dalla profonda convinzione che il bene vinca sempre sul male. In questa ricerca, non è solo: il suo amico d'infanzia Peppe Core ‘e Fierro, il Maresciallo Corelli e il maresciallo Maggiore Lorenzi si rivelano alleati fedeli e capaci. Insieme si adoperano per riportare la giustizia e l’ordine e dare “Scacco Matto” all’odio, alla violenza e alla vendetta! L'opera vede l'introduzione e i commenti autorevoli di: Carlo Lizzani, Claudia Cascone e Gaetano Laurenza.
Eyes of espero
Ruxandra Feher,
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Espero, conosciuta come la Stella del Mattino, nel Regno di Sellaria viene considerata l'astro del malaugurio. I cittadini sputano per terra quando sentono il suo nome, per loro è portatore di morte e disgrazie. La notte pregano di non doverla incontrare. Tutti i cittadini, ma non la principessa Nives. Ogni notte e ogni mattina, prima dell'alba, lei confida alla stella ogni suo pensiero, senza immaginare chi si nasconda dietro tale splendore. L'amato nonno le è accanto per vendicare la morte della sua mamma per mano di una strega malefica e quella di suo padre, ma gli Dei incombono sulle loro vite.Il Dio Supremo, venerato nel Regno di Luce, obbliga Nives a sposare uno dei suoi figli, indesiderato e odiato, nella speranza che lei lo uccida. Ed è così che la principessa andrà in sposa al Dio degli Inferi, la stessa entità che ogni sera, attraverso Espero, guardava e ascoltava le sue tenere confidenze. Lui conosce i suoi più intimi segreti, mentre lei si sente inghiottire da mondo del tutto sconosciuto e terrificante. I piani del Dio Supremo vanno in frantumi, quando Nives si innamora del Dio degli Inferi, perché l'amore se è vero, sboccia anche nell'inferno.
Personaggi alfabeticamente sessuali
Gemini uan & Gemini ciù
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Ancora una volta, i gemelli Guaglione affrontano, con lo scopo di demolirli, tutti quei tabù sul sesso che al bar, fra amici, sono motivo di risate e pacche sulle spalle, ma che difficilmente vengono approvati in altri contesti. In questo libro, volutamente un po' spinto, si narrano le vicende di vari personaggi, tutti con un nome bizzarro ed originale, i quali – rigorosamente in ordine alfabetico – raccontano le gesta che riguardano la loro sfera intima, mettendo in bella evidenza il proprio modo di vivere la sessualità, spesso con toni bizzarri e decisamente sopra le righe.
Un pugno di parole. 1941-1944 dal diario di un soldato semplice, mio nonno
Margherita Baldrighi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Tornano, tra le pagine di questa storia, Zina e Gianfranco, le "Farfalle di carta" che ritrovano la loro voce, unita nonostante la distanza imposta dalla guerra. Il 13 novembre 1940 è il giorno funesto che segna il cambio di rotta della vita dei due giovani: innamorati, sposati e genitori di due splendide bambine, si trovano costretti a dividersi per rispondere alla chiamata alle armi per la Patria. Così, mentre Zina guarda il suo amato scomparire dalla stazione di Lodi, inghiottito dalla nebbia, Gianfranco si imprime nella memoria l’immagine della sua madonna bionda. Attraverso le parole autentiche di Gianfranco e Zina ripercorriamo gli anni della Seconda guerra mondiale; grazie all’agendina di Gianfranco ricostruiamo l’esperienza al fronte di un giovane uomo e riportiamo alla luce le vicende degli Internati Militari − di cui troppo poco si dice − e con la corrispondenza tra i due coniugi ci immergiamo in una storia d’amore in grado di sopravvivere a ogni avversità. Un racconto dolceamaro che attraverso le scarne note scritte all’interno di un libriccino, ci accompagna nei dettagli della storia, quella vissuta, dove tutto si può raccontare con solo "Un pugno di parole".
Non perché, ma con chi? Testimonianza di vita
Maria Luigia Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
La vita di Maria scorre serena, il lavoro, la casa, il piccolo Giovanni che cresce e i tanti progetti poi, all'improvviso, la malattia. Lei così scrive: “Quando ti succede qualcosa di brutto, quando la vita ti frega e non ti spiega neanche il perché, fai pensieri terribili. Io mi sono ritrovata più di una volta per terra, annaspante e senza forze, al buio e impaurita. Mi è già successo e la vita mi ha insegnato che in quei momenti hai due possibilità e la scelta che farai ti cambierà nel bene o nel male per sempre. Ho capito nel profondo che non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi. Ed è questo che conta davvero.”M.L.F.
Tempesta e Giulio Cesare. E altri racconti
Marco Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
L'autore propone quattro racconti che portano i lettori in mondi differenti, attraverso atmosfere di forte impatto. Saremo in Gallia al cospetto di un inconsueto Giulio Cesare: l'invincibile generale sarà alle prese con la ferocia della tigre Tempesta. Conosceremo la magia d'un ragazzo che, grazie a un dono speciale, si prodiga per aiutare chi gli sta vicino. Vivremo gli intrighi in un regno vichingo, terra di uomini coraggiosi che si affrontano per la scelta del successore al trono e − infine − parteciperemo a una brillante indagine del giovane detective Jack...
Fin'amors
Ermanno Ronco
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Anonimo, personaggio creato dall’inventiva dell’autore, è a Venezia al seguito del marchese Bonifacio che sta organizzando la partecipazione alla IV crociata. I giorni trascorrono pigri e Anonimo si lascia andare ai ricordi… Alla ricerca di se stesso, abbandonata già da tempo Tolosa, sua città natale, intraprende il cammino verso le terre del Monferrato. Il trovatore Gaucelm Faidit, suo compagno occasionale di viaggio, lo coinvolge nell’indagine su un misterioso delitto avvenuto in un convento e nella complessità dell’arte trobadorica. La lirica provenzale diventa elemento di affinità con la donna che, emozionandolo fin dal primo casuale incontro, gli concede la gioia e al contempo la sofferenza del fin’amors. L’amor cortese, però, non appaga il suo animo inquieto.